Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » StarOffice per Mac fermo al binario

StarOffice per Mac fermo al binario

Non fa alcun progresso la versione per Mac di StarOffice.

La suite, un tempo sviluppata direttamente da Sun e ora integrata nel progetto Open Source OpenOffice, è di fatto ferma al momento in cui il codice è stato rilasciato dalla stessa Sun. “Non è stato fatto alcun passo avanti – dice Bill Roth, a capo del progetto OpenOffice che sta lavorando anche su versioni Linux, IRIX, Windows 2000, Solaris – e questo mentre le versioni per altri sistemi operativi fanno progressi di giorno in giorno. Non conosco un solo programmatore al lavoro su OpenOffice per MacOs X”.

E dire che, nota Roth, la gran parte del lavoro è già  stata fatta. Almeno sarebbe stata fatta la parte difficile del lavoro. E questo sarebbe stato merito del team di Sun che aveva in cura il porting fino a qualche tempo fa, prima che esso passasse nelle mani della comunità  OpenSource.

In aggiunta alla mancanza di sviluppatori che lavorino sul progetto OpenOffice segnala di essere nell’esigenza di avere un contributo anche da parte di Apple per “risolvere alcuni problemi nei tools per lo sviluppo che possono essere affrontati solo da parte di Apple. Senza il loro aiuto non possiamo andare da nessuna parte” Roth ha poi affermato che Sun ha chiesto ad Apple di fornire un suo intervento anche nel settore del marketing del prodotto e nella sua distribuzione. “La comunità  Apple – ha detto Roth – è molto chiusa su se stessa e solo Apple ha la chiave per aprirla”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità