fbpx
Home MacProf Office / Gestionali StarOffice per Mac fermo al binario

StarOffice per Mac fermo al binario

Non fa alcun progresso la versione per Mac di StarOffice.

La suite, un tempo sviluppata direttamente da Sun e ora integrata nel progetto Open Source OpenOffice, è di fatto ferma al momento in cui il codice è stato rilasciato dalla stessa Sun. “Non è stato fatto alcun passo avanti – dice Bill Roth, a capo del progetto OpenOffice che sta lavorando anche su versioni Linux, IRIX, Windows 2000, Solaris – e questo mentre le versioni per altri sistemi operativi fanno progressi di giorno in giorno. Non conosco un solo programmatore al lavoro su OpenOffice per MacOs X”.

E dire che, nota Roth, la gran parte del lavoro è già  stata fatta. Almeno sarebbe stata fatta la parte difficile del lavoro. E questo sarebbe stato merito del team di Sun che aveva in cura il porting fino a qualche tempo fa, prima che esso passasse nelle mani della comunità  OpenSource.

In aggiunta alla mancanza di sviluppatori che lavorino sul progetto OpenOffice segnala di essere nell’esigenza di avere un contributo anche da parte di Apple per “risolvere alcuni problemi nei tools per lo sviluppo che possono essere affrontati solo da parte di Apple. Senza il loro aiuto non possiamo andare da nessuna parte” Roth ha poi affermato che Sun ha chiesto ad Apple di fornire un suo intervento anche nel settore del marketing del prodotto e nella sua distribuzione. “La comunità  Apple – ha detto Roth – è molto chiusa su se stessa e solo Apple ha la chiave per aprirla”

Offerte Speciali

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €

Bracciale in acciaio originale Apple regalato: 116 €, risparmio di 233 euro

Su Amazon è in disponibile un bracciale originale Apple in acciaio. Piccolo capolavoro ad un prezzo stracciato: solo 116 euro invece che 349
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,403FansMi piace
95,094FollowerSegui