Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Steve Wozniak lavora per Primary Data, specializzata in virtualizzazione dati

Steve Wozniak lavora per Primary Data, specializzata in virtualizzazione dati

Steve Wozniak, insieme a molti suoi ex colleghi di Fusion-io, fa ora parte del team di Primary Data, società che si occupa di virtualizzazione dati. Il co-fondatore di Apple ha lo stesso incarico che aveva in Fusio-Io: Chief Scientist. Wozniak consiglierà la società su trend tecnologici, architetture e sarà inoltre l’ambasciatore dell’azienda stessa.

Wozniak stesso ha parlato del suo nuovo incarico sul palco di una technology conference di presentazione spiegando che “innovazioni come gli indossabili, i digital assistant e l’internet delle cose stanno rendendo il computing sempre più trasparente nelle nostre vite”; “affinché le tecnologie rimangano accessibili, abbiamo bisogno che i dati rimangano accessibili senza soluzione di continuità giacché forniscono le informazioni”.

Primary Data si occupa di virtualizzazione dati, slegando le informazioni dallo storage fornendo dati dinamici in mobilità similarmente a quanto accade nella virtualizzazione server dove la potenza computazionale è separata dall’infrastruttura server, con benefici sia nell’uso in ambienti aziendali, sia nella gestione dei dati via cloud. “Sono felice di condividere la nostra piattaforma di virtualizzazione dati con il mondo” ha detto ancora Woz.

“Woz ha un modo unico di vedere il mondo attraverso gli occhi sia di un ingegnere, sia di un visionario e la sua energia, curiosità e il suo eccitamento su ciò che riguarda la tecnologia sono fonte d’ispirazione” ha detto il CEO Lance Smith. “In Fusion-io, ci ha aiutato a mettere in mostra i passi avanti possibili dall’uso del flash storage negli ambienti enterprise e siamo lieti di averlo ora nel team di Primary Data nel momento in cui focalizziamo l’attenzione su come la virtualizzazione dei dati può fornire “intelligenza” al data mobility, in linea con le necessità delle moderne aziende”.

“Lavorare allo sviluppo do una tecnologia dirompente è sempre eccitante” ha aggiunto Smith, “ma lo è ancora di più collaborare con un gruppo talentuoso di amici per ottenere insieme obiettivi”, riferendo alla reunion di molti ex-colleghi di Fusion-io che ora lavorano per la sua azienda.

Wozniak con il CTO di Primary Data David Flynn
Wozniak con il CTO di Primary Data David Flynn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità