Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Jobs in convalescenza dopo la rimozione di un tumore al pancreas

Steve Jobs in convalescenza dopo la rimozione di un tumore al pancreas

Una rara forma di tumore al pancreas, questa è la malattia che avrebbe colpito qualche tempo fa il capo di Apple.

E’ stato Steve Jobs (49 anni e quasi mezzo) in persona a comunicare la sua attuale condizione di salute ai suoi dipendenti, direttamente via email dalla stanza dell’ospedale, domenica primo agosto.

Durante il week end appena passato, probabilmente il California (ma non è un dato certo), Steve Jobs è stato operato e il tumore sarebbe stato rimosso, ora il CEO di Apple non necessiterebbe di alcun tipo di chemioterapia o trattamento radiologico, solo un mese di riposo.

Tim Cook, worldwide sales and operations di Apple, in assenza di Steve Jobs, coprirà  tutti i compiti giornalieri del CEO di Apple.

Il testo completo del messaggio inviato da Jobs a Cupertino (non è noto se la stessa cosa sia stata fatta per i dipendenti della sua Pixar di Emeryville) è il seguente:

“Colleghi,
ho delle notizie personali che vorrei condividere con voi e vorrei che le conosceste direttamente da me.
Questo fine settimana sono stato sottoposto con successo ad una operazione chirurgica per rimuovere un cancro al pancreas. Sono stato colpito da una forma tumorale molto rara chiamata “tumore neuroendocrino a piccole cellule”, solo l’1% di tutti i casi di cancri pancreatici diagnosticati ogni anno è riferibile a questa malattia che può essere curata con una rimozione chirurgica se diagnosticata in tempo (e io sono uno di quei casi). Non avrò bisogno di alcuna chemioterapia o trattamento radiologico.
La forma più comune di cancro pancreatico si chiama “adenocarcinoma” e non è curabile, dopo la diagnosi di solito si ha un’aspettativa di vita di circa un anno. Questo ve lo dico perché quando si sente parlare di “cancro pancreatico” (o si fa una ricerca su Google al proposito) ci si riferisce a questo tipo di malattia piuttosto comune e mortale che, grazie a Dio, non è quella che ho avuto io.
Svolgerò la mia convalescenza durante il mese di agosto e ritengo di poter tornare al lavoro in settembre. Mentre sarò assente ho chiesto a Tim Cook di prendersi la responsabilità  delle operazioni quotidiane di Apple, quindi non dovremmo perdere nemmeno un colpo. Sono sicuro che qualcuno di voi dovrà  ricevere molte mie telefonate questo mese d’agosto e ci rivedremo in settembre.
Steve
PS: Sto inviando questo messaggio dal mio letto d’ospedale con un PowerBook 17″ e un AirPort Express.”

Dobbiamo constatare che il periodo di convalescenza di Jobs si conclude in coincidenza con il keynote dell’Apple-Expo di Parigi previsto per il 31 agosto. Non è dunque da escludere la possibilità  che il posto del CEO sul palco del Palais des Congrès di Parigi possa essere preso da qualcun altro, magari con Jobs presente via iChat AV.

Ricordiamo che durante quell’evento dovrà  essere annunciato, con tutta probabilità , il nuovo modello di iMac e quant’altro già  programmato da parte di Apple.

Siamo sicuri che tutti i lettori di MacityNet vorranno unirsi alla redazione per augurare a Steve Jobs una pronta e completa guarigione, lo vogliamo in pista al più presto con ancora più grinta di prima, se possibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità