Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Stock options, Jobs recluta un legale

Stock options, Jobs recluta un legale

La vicenda delle stock options potrebbe avere dei risvolti legali per qualcuno dei precedenti manager di Apple. Questo quanto si apprende dalla rivista on line The Recorder riportato dal sito Law.com che pubblica alcune indiscrezioni che provengono dagli uffici del procuratore federale californiano.

In base alle informazioni raccolte da Justin Scheck che ha scritto l’articolo, in mano alle autorità  ci sarebbero alcuni documenti il cui contenuto è frutto di una elaborazione di dati non corrispondenti alla realtà  se non di vere e proprie falsificazioni attuate al fine di poter distribuire profitti ai dipendenti eludendo le tasse. Ad accorgersi per prima della manomissione della documentazione fiscale sarebbero stati i “probi viri” incaricati dalla stessa Apple di indagare la vicenda. A loro volta i membri della commissione avrebbero girato il frutto della loro investigazione alle autorità  federali in quanto di potrebbero configurare veri e propri reati.

Come noto Apple alcuni mesi fa aveva reso noto che due manager, di cui non è mai stato fatto il nome ma che alcune testate hanno identificato con Fred Anderson, già  responsabile delle operazioni finanziarie e fiscali di Apple, e nell’ex consigliere legale Nancy Heinen, erano ritenuti responsabili di quanto accaduto e che Jobs, pur al corrente di alcuni aspetti della vicenda, non aveva beneficiato delle manovre compiute.

Ora però, forse in seguito anche alla presunta inchiesta, sembra che Jobs abbia reclutato un legale personale. Al momento, dice The Recorder, non è chiaro quali sviluppi le indagini avranno, ma in questo modo il Ceo si è tutelato per fare fronte ad ogni evenienza.

Secondo alcuni analisti, come Gene Munster di Piper Jaffray e Ben Reitzes di UBS, in ogni caso Jobs non corre alcun rischio. L’opinione di Munster e Reitzes ha contribuito a calmare il mercato che aveva aperto molto nervoso alle notizie dell’inchiesta legale, temendo un coinvolgimento di Jobs. Dopo un arretramento di oltre il 4,5%, il titolo AAPL ha chiuso in territorio positivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità