Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ferma la produzione di iPhone 4 anche in India

Apple ferma la produzione di iPhone 4 anche in India

Pubblicità

Volendo utilizzare un termine videoludico sarebbe possibile riferire che per iPhone 4 è definitivamente arrivato il game over. Stando ad alcune fonti indiane, Apple ha fermato definitivamente la produzione di iPhone 4 anche in India. Lo scorso Febbraio, lEconomic Times di Nuova Dehli, diffuse la notizia che la casa di Cupertino aveva riavviato la produzione dell’iPhone 4 a 8 GB, dopo la dismissione della linea nello scorso Settembre. Anche quest’ultima produzione, destinata esclusivamente ai mercati emergenti, primo fra tutti proprio l’India, è stata terminata.

I nuovi rapporti, provenienti dal Times of India osservano che le nuove forniture per la produzione di iPhone 4 sono terminate per i tre principali partner commerciali del paese. La scelta di Apple di riavviare la produzione di iPhone 4 in queste aree geografiche, nel tentativo di fornire una scelta più economica dove i modelli più recenti risultavano economicamente proibitivi, è durata soltanto pochi mesi. Nonostante ciò, la fonte sostiene che la missione di Apple è stata compiuta, poiché con tale operazione è riuscita a raddoppiare la base iPhone installata nel paese.

A contraddire i report su internet, però, in una recente riunione finanziaria è lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, che ha dichiarato come le vendite di iPhone 4 nei paesi più poveri sono state davvero scarse, contrariamente a quelle di iPhone 4s che ha guidato le entrate proprio in queste zone più remote.  In ogni caso, la scelta di sospendere la produzione di iPhone 4 appare condivisibile, dato che il terminale ha ormai compiuto i 4 anni e che non risulta più in grado di gestire molte funzionalità di iOS, come Siri o AirDrop.

iphone 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità