HomeNewsApple ferma l...

Apple ferma la produzione di iPhone 4 anche in India

Volendo utilizzare un termine videoludico sarebbe possibile riferire che per iPhone 4 è definitivamente arrivato il game over. Stando ad alcune fonti indiane, Apple ha fermato definitivamente la produzione di iPhone 4 anche in India. Lo scorso Febbraio, lEconomic Times di Nuova Dehli, diffuse la notizia che la casa di Cupertino aveva riavviato la produzione dell’iPhone 4 a 8 GB, dopo la dismissione della linea nello scorso Settembre. Anche quest’ultima produzione, destinata esclusivamente ai mercati emergenti, primo fra tutti proprio l’India, è stata terminata.

I nuovi rapporti, provenienti dal Times of India osservano che le nuove forniture per la produzione di iPhone 4 sono terminate per i tre principali partner commerciali del paese. La scelta di Apple di riavviare la produzione di iPhone 4 in queste aree geografiche, nel tentativo di fornire una scelta più economica dove i modelli più recenti risultavano economicamente proibitivi, è durata soltanto pochi mesi. Nonostante ciò, la fonte sostiene che la missione di Apple è stata compiuta, poiché con tale operazione è riuscita a raddoppiare la base iPhone installata nel paese.

A contraddire i report su internet, però, in una recente riunione finanziaria è lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, che ha dichiarato come le vendite di iPhone 4 nei paesi più poveri sono state davvero scarse, contrariamente a quelle di iPhone 4s che ha guidato le entrate proprio in queste zone più remote.  In ogni caso, la scelta di sospendere la produzione di iPhone 4 appare condivisibile, dato che il terminale ha ormai compiuto i 4 anni e che non risulta più in grado di gestire molte funzionalità di iOS, come Siri o AirDrop.

iphone 4

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità