fbpx
Home iPadia iPad Software Storehouse: crea eleganti racconti con foto, video e testo gratis per iPad

Storehouse: crea eleganti racconti con foto, video e testo gratis per iPad

Storehouse è una nuova applicazione per iPad che permette di creare rapidamente una storia con tanto di foto, video e testi, da poter condividere con amici. Non stupisce affatto che l’applicazione si presenti con menu e layout professionali. Lo sviluppatore dietro Storehouse è Mark Kawano, ex dipendente Apple, che vanta credenziali di tutto rispetto e che toccano applicativi come iPhoto e Aperture, inoltre del team fanno parte anche ex sviluppatori Adobe che hanno lavorato su Photoshop.

Storehouse è stata progettata per creare una storia da sfogliare, come una rivista, infarcita di immagini, video e di didascalie testuali. È possibile scorrere lateralmente le pagine per avere una panoramica di tutte le storie pubblicate su Storehouse, quindi selezionandone una ed eseguendo uno slide verso l’alto è possibile accedere a quella determinata pubblicazione. Storehouse fornisce tutta la comodità di una rivista virtuale, potendo aggiungere video, che naturalmente non possono essere riprodotti sulla carta stampata tradizionale.

Creare una storia risulta davvero semplice ed immediato. Per ridimensionare l’immagine, basta toccarla e trascinare i punti di riferimento evidenziati in azzurro. Per riprodurre i file multimediali a schermo intero è sufficiente trascinare uno qualsiasi di questi punti verso il bordo dello schermo dell’iPad. Per spostare le immagini in una qualsiasi parte del foglio digitale, invece, è sufficiente trascinarla per lo schermo.

Per quanto concerne il testo, non ci sono molte opzioni disponibili, ma gli stili utilizzati risultano comunque davvero piacevoli. E’ un peccato che l’applicazione sia disponibile in App Store solo per iPad, considerando che si otterrebbero scatti migliori con un ultimo modello di iPhone. E’ anche vero, che il grande schermo del tablet Apple aiuta senza dubbio a muovere foto e video a schermo e risulta più comodo per creare l’intera storia. Storehouse è un’ottima rivista digitale, all’interno della quale è possibile sfogliare storie multimediali che abbracciano vari settori. La parte creativa con cui dar vita alla propria storia completa un’applicazione affascinante e originale.

Storehouse è disponibile in App Store gratis. Si scarica per iPad a partire da questo indirizzo.

screen480x480

 

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori sconti di Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,178FollowerSegui