fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri La Storia del Rock su iOS: da Elvis a oggi, un racconto...

La Storia del Rock su iOS: da Elvis a oggi, un racconto in realtà aumentata

Il 5 luglio del 1954 un giovane di Tupelo, Missisipi, entrava nei modesti sudi di una piccola casa discografica per registrare, a pagamento, la ballata My Happiness. Il suo nome era Elvis Presley e da quel giorno il mondo non sarebbe più stato lo stesso.

A sessant’anni da quel momento storico, che diede il via a una nuova era per la musica, Ezio Guaitamacchi – scrittore e giornalista che proprio alla musica ha dedicato tutta la sua vita professionale -, ripercorre gli ultimi sei decenni con La Storia del Rock: un lungo percorso con il racconto della vita e dell’arte dei più grandi artisti che ne hanno rappresentato le pietre miliari, ma soprattutto un approfondimento storico, sociale e musicale, che aiuterà il lettore a comprendere il contesto nel quale questa rivoluzione – che non è ancora finita – è nata ed è cresciuta.
La Storia del Rock, dunque, parte da Elvis, per arrivare alla Swinging London dei Beatles e dei Rolling Stones e passare alla San Francisco psichedelica, alla rivoluzione punk, al “fragore del metallo” sino al nichilismo grunge e ai suoni del nuovo millennio. Senza dimenticare le origini più profonde tra il continente africano e la cultura e le tradizioni anglo-scoto-irlandesi.
Una storia ragionata, dove trovare curiosità, approfondimenti e particolari di artisti noti e meno noti, ma anche per fare una riflessione sul mondo del XX secolo, attraverso il filtro della musica pensata e concepita innanzitutto come espressione della cultura popolare.

Ma la Storia del Rock non è solo da leggere, è anche da vedere e ascoltare, grazie all’omonima app, disponibile gratuitamente in versione Universal sullo Store. Basta inquadrare le pagine del libro con la fotocamera integrata per vedere comparire immagini, suoni e filmati che fanno rivivere al lettore le magiche atmosfere degli anni storici dell’epopea del Rock.
La Storia del Rock (528 pagine, edito da Hoepli) è disponibile a 24,42 euro su Amazon in versione cartacea (c’è anche un ebook per Kindle) e a 19,99 euro in formato digitale su iBooks Store.
La Storia del Rock

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui