Stranger Things, la serie TV culto di Netflix diventa una avventura d’azione gratis su iOS

Un tuffo nel 1984, tra fantascienza, misteri e un pizzico di horror: il mix tra Stephen King e Steven Spielberg ha stregato milioni di spettatori: ora la serie TV culto di Netflix Stranger Things diventa un brillante gioco d'avventura e azione gratis per iOS

Stranger Things The Game icon 1000

Chi ha amato la prima stagione è in crisi di astinenza da mesi: la serie TV culto Stranger Things è diventata subito un fenomeno e in attesa della seconda stagione, in arrivo a fine ottobre, Netflix regala agli appassionati una gradita sorpresa: Stranger Things The Game gratis per iPhone e iPad.

Pur essendo una sorta di pubblicità per la serie TV si tratta di un titolo ben realizzato e divertente da giocare, in grado di intrigare anche chi non ha seguito il telefilm. Come è facile immaginare Stranger Things The Game proietta direttamente nel 1984, in un gioco con visuale dall’alto vagamente isometrica, con grafica e audio in puro stile 8bit. Il richiamo agli Zelda dell’epoca è evidente anche nel gameplay, si tratta infatti di una avventura d’azione con alcuni elementi dei giochi di ruolo per quanto riguarda la gestione dei personaggi, miglioramenti e potenziamenti.

All’inizio controlliamo il simpatico sceriffo Hopper al risveglio nella sua casa da single disordinato e un po’ disperato: basta toccare il punto dello schermo desiderato per muoversi in quella direzione. Da qui ci spostiamo nel laboratorio segreto dove con lo stesso meccanismo e qualche tap in più possiamo stendere guardie e brutti ceffi sul nostro passaggio.

Stranger Things The Game 5

Per esplorare e avanzare tra i misteri di Stranger Things dobbiamo cercare le schede per aprire le porte, azionare pannelli e interruttori che controllano i laser di sicurezza e possibilmente raccogliere uova, gnomi, ma anche monete e cuori per ripristinare la nostra energia. Quando riusciremo a liberare gli altri personaggi, Lucas e Nancy, potremo affrontare il gioco scegliendo tra i tre per sfruttare le abilità di ciascuno e procedere dove ci eravamo bloccati in precedenza.

Stranger Things The Game è sviluppato da BonusXP per conto di Netflix e, fin dai primi istanti di gioco, sembra una chicca consigliata ai fan della serie TV ma anche agli appassionati dei giochi pixel art. Un’altra buona ragione per fare un giro di prova è che è completamente gratis: niente acquisti in-app e niente negozio incluso che richiede vero denaro. Perfetto per ingannare l’attesa e prepararsi per tornare nel 1984: la prima puntata della seconda stagione è in arrivo su Netflix il 27 ottobre.

Stranger Things The Game si scarica gratis da questa pagina per iPhone e iPad.