Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google vuole implementare lo streaming via Chrome come opzione nativa

Google vuole implementare lo streaming via Chrome come opzione nativa

Google vuole implementare lo streaming via Chrome su Chromecast come opzione nativa, disponibile in maniera immediata sul browser di Google, senza dover installare alcun applicazione o plug in. È François Beaufort , un evangelist di Google, a rivelarlo con un post scritto su Google+

Se quel che Beaufort si materalizzerà, significa che in futuro potremmo essere in grado di fare clic sul tasto destro in una pagina Chrome e utilizzare l’opzione “Cast” per inviare qualunque finestra aperta nel browser direttamente ad una TV collegata ad un Chromecast.

Ad oggi per attivare lo streaming dal software di navigazione al Chromecast è necessario installare una estensione su Google Chrome, che consente di inviare in wi-fi musica, video, pagine web direttamente dalla tab aperta su Chrome, su Mac o PC, al televisore cui è collegato il Chromecast.

Beaufort specifica che la nuova funzione di streaming non è ancora disponibile nella versione standard del software, ma gli utenti che sfruttano la versione beta di Chrome la possono già provare attivando la funzione sperimentale “supporto router” in chrome://flags/#media-router.

streaming via Chrome come opzione nativa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità