Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » StreamNation compra Picturelife per gestire foto e file RAW nel cloud

StreamNation compra Picturelife per gestire foto e file RAW nel cloud

StreamNation compra PictureLife, una acquisizione che promette interessanti sviluppi per fotografi e appassionati di foto che usano il cloud per gestire le proprie raccolte di immagini. Ricordiamo infatti che StreamNation è un servizio che permette di memorizzare foto, filmati e musica nel cloud, mentre Picturelife è specializzata nella gestione delle foto sulla falsariga di quanto era possibile fare con la ora defunta Everpix con elementi della soluzione di cloud storage Loom per l’archiviazione di foto e video. Tra la peculiarità di Picturelife la possibilità di gestire librerie di software quali Lightroom, Aperture e iPhoto, organizzare i file (anche i RAW) e funzioni avanzate come quelle per il riconoscimento dei volti.

In una mail inviata ai dipendenti, Jonathan Benassaya, co-fondatore di StreamNation ha spiegato che il primo progetto sarà “omogenizzare le interfacce” dei due servizi. StreamNation gira su un’architettura proprietaria, mentre Picturelife è ospitato su Amazon. Il primo compito sarà unificare gli account per poi passare all’integrazione dei due prodotti. Almeno a breve termine Picturelife non scomparirà dall’App Store ma anzi sarà tradotta in altre lingue.

StreamNation compra Picturelife

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità