Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Street Food in Italia: l’applicazione dedicata è gratis su App Store

Street Food in Italia: l’applicazione dedicata è gratis su App Store

 Il “Cibo da Strada” meglio noto come street food è uno dei modi più diretti per conoscere la cultura di un paese: mangiare con le mani per molte persone non è solo una moda, ma un vero e proprio stile di vita alimentare. Il nostro è un paese dove la gastronomia ricopre ancora un ruolo sociale molto importante e lo street food ha preso sempre più piede: dal supplì di Roma ai mondeghili di Milano, dal lampredotto di Firenze all’arancina di Palermo, dalla piadina romagnola all’oliva ascolana al cartoccio (prelibatezza consigliata da chi scrive).

Dedicata agli amanti del cibo nasce Rosteria, una nuova applicazione gratuita per iPhone che mette nelle mani degli utenti una completa guida sempre aggiornata con i migliori luoghi Italiani dove mangiare cibo da strada. Con al momento 400 indirizzi selezionati e testati che coprono tutto il territorio nazionale, per ogni locale è segnalata una scheda dettagliata con immagini, descrizioni, mappa e contatti. Oltre alla suddivisione in categorie, l’utilizzo è facilitato dalla geolocalizzazione che permette agli utenti di trovare i luoghi più vicini intorno ad essi: ideale per viaggi e gite fuori porta, viene aggiornata costantemente anche grazie alle segnalazioni degli utenti, migliorando giorno dopo giorno.

L’applicazione potrebbe rivelarsi utile anche a cui vuole conoscere nuovi locali nella propria città, magari per una pausa pranzo alternativa uscendo fuori dalle solite abitudini culinarie; tra le altre caratteristiche l’applicazione offre anche la possibilità di condividere i luoghi tramite Facebook e Twitter in modo da suggerire nuovi locali appena scoperti e che vale la pena provare.

Si tratta di un progetto ideato da Wannabe e realizzato sulla piattaforma tecnologica di App⤅ in arrivo anche su Android, attualmente è disponibile solo per iPhone a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità