Home MacProf Digital Audio e Midi Studiologic Numa Compact 2X: pianoforte, organo e synth in una 88 tasti...

Studiologic Numa Compact 2X: pianoforte, organo e synth in una 88 tasti da soli 7 Kg

Studiologic Numa Compact 2x è la nuova tastiera che porta la potenza della serie Compact dell’azienda italiana ad un livello superiore. All’interno del suo cabinet compatto sono ora ospitati 3 diversi sistemi di sintesi sonora: un organo a modellazione fisica derivato da Numa Organ, la sintesi analogica di Sledge e 1 GB di memoria per i sample. Si tratta di una tastiera 88 tasti semipesata con Aftertouch, amplificazione interna con 2 driver da 10W, display OLED e doppio processore d’effetti FX1/FX2 con riverbero stereo, per un peso complessivo di appena 7 chilogrammi.

Studiologic Numa Compact 2X

L’Organo Tonewheel utilizza un’interfaccia utente basata sui tradizionali 9 Slider programmabili, che in questa sezione agiscono naturalmente come Drawbars per controllare il suono dell’organo, oppure possono essere usati per trasmettere controlli MIDI. Il Virtual synth machine è stato invece ottimizzato per adattarsi alla tecnologia di Numa Compact 2X lo stesso sofisticato generatore sonoro di Sledge: in sostanza è possibile generare una vasta gamma di suoni di sintesi partendo un’ampia libreria di forme d’onda di base ed è possibile controllare 9 diversi parametri di sintesi in tempo reale tramite gli Sliders.

Tramite la porta USB è possibile inviare e trasmettere segnali audio digitale ad alta qualità: in questo modo ad esempio è possibile registrare il suono di NC2X sul computer, oppure utilizzare l’amplificazione interna dello strumento per amplificare l’audio digitale proveniente da un computer o un tablet, in una serie infinita di pratiche combinazioni.

Studiologic Numa Compact 2X

Nuova anche la tastiera SL73 Studio, che offre la tecnologia della Hammer Action TP/100 con 3 contatti ogni tasto ed Aftertouch, ma in un formato più compatto: è infatti estremamente pratica e leggera da trasportare, con tutte le versatili funzioni e l’operatività della rinomata serie SL. Come tutti gli altri modelli di questa linea, è inoltre molto semplice ed intuitiva da usare, grazie all’ampio display a colori e agli encoder principali con i controlli di navigazione.

E’ una soluzione interessantissima per il palco o lo studio senza dimenticare che viene venduta insieme ad un editor software che consente la modifica in tempo reale tramite computer e connessione via USB di tutti i parametri di controllo della tastiera. Per informazioni su tutti i prodotti di Studiologic vi rimandiamo al sito dell’azienda recanatese.

Potete trovare i prodotti Studiologic anche su Amazon.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui