Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » StuffIt 6.5.

StuffIt 6.5.

Aladdin rilascia StuffIt 6.5 in versione per Classic (Mac OS da 8.6 in poi) e per Mac OS X, abbiamo avuto modo di testarle per voi entrambe.
In vendita sul sito di Aladdin il nuovo StuffIt (via web in verione Classic, X o entrambe in un file da 25 MB ma si può anche ordinare il CD che arriverà  via FedEx fino in Italia per 39 ulteriori dollari), l’applicativo di riferimento per la compressione dei file su piattaforma Mac, al prezzo di 80 dollari, gli upgrade costano 20 dollari per chi è in possesso di qualunque altro prodotto Aladdin ma solo fino al 12 ottobre.
Nei nostri test con Mac OS 9.x e Mac OS X abbiamo potuto notare solo due novità , seppur interessanti: un supporto riservato ai file di derivazione Palm che semplifica automaticamente il processo d’installazione dei file con PalmOS e il Magic Menu.
Molti già  conoscevano il Magic Menu per la versione Classic del Mac OS e ne apprezzavano le funzioni velocemente raggiungibili, tutte in un solo menu raggruppandole in una icona azzurra, ora, con StuffIt 6.5 è a disposizione anche per X e viene posizionata all’estrema destra del menu, proprio prima dell’orario.
Sarà  che, in attesa (pare, finalmente, breve) di Mac OS X 10.1, abbiamo preferito testare il prodotto con l’ultima release ufficiale di Mac OS X (la 10.0.4 oppure 4Q12), ma, quanto abbiamo dovuto verificare è che, comprimendo una serie di file con l’applicazione StuffIt, spesso abbiamo assistito al temuto, ma poi non tanto con X, crash, cosa mai successa passando per il nuovo MagicMenu.
Confrontate invece le capacità  di compressione (forse al limite fisiologico) e tempi per effettuarla, la versione 6.5 non differisce in nulla dalla 6.x (assegnando in Classic la medesima quantità  di RAM ad entrambe).
Tra i componenti “drag and drop” di StuffIt 6.5 esordisce “DropTar”, specifico per gestire file di derivazione UNIX, .tar mentre DropZip sostituisce solamente l’icona (ora più riconoscibile, nel mondo Zip) e viene aggiunto StuffIt Express (gestore di FTP), ma in versione Personal Edition 1.1.1, che deve avere una sorta di limitazione rispetto a StuffIt Express Enterprise Edition 1.1.
Rilasciate anche le versione Lite di StuffIt (per Classic si scaricano 6 MB e per Mac OS X, 4,8 MB) comprendente StuffIt Expander (freeware), DropStuff, DropZip e DropTar, tutto per 50 dollari, i singoli pacchetti costano rispettivamente 30, 20 e 20 dollari, l’upgrade da versioni 5.0 o superiori di questi prodotti è offerto fino al 31 gennaio per 20 dollari.
Ricordiamo che è ancora valida la lodevole iniztiva di Aladdin per donare soldi alla Croce Rossa Americana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità