Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » StuffIt Deluxe 7.0: perfezionamento continuo

StuffIt Deluxe 7.0: perfezionamento continuo

Non ha certo bisogno di molte righe di introduzione StuffIt di Aladdin, il più celebre software per l’archiviazione-compressione dei file, su piattaforma Macintosh.

La release 7.0, ponendo molta attenzione al problema della sicurezza dei dati, si arricchisce di uno schema di criptazione più resistente (512 bit) che quello delle precedenti versioni (soli 40 bit).

Per quanto riguarda gli algoritmi di compressione, viene pubblicizzato un miglioramento generalizzato che può arrivare fino ad un 30%, a seconda del tipo di file, ed il superamento del limite di 2 GB come dimensione massima di un archivio. Adesso si possono gestire file compressi di terabytes di dati, rendendo StuffIt Deluxe uno strumento adeguato per il backup di grossi lavori multimediali.

Nella variante per Mac OS X, il software aumenta la sua integrazione con il Sistema Operativo, superando la fase di semplice “Carbonizzazione” della versione 6.5. Ora, ad esempio, vengono correttamente letti i nomi lunghi dei file, fino a 256 caratteri, viene aggiunta una doppia scorciatoia da tastiera (Command+S) per comprimere o (Command+U) per decompattare.
Anche il Terminale potrà  interagire con il programma per attivare opzioni avanzate e comandi.

Richieste a gran voce dagli utenti, arrivano le voci Apple Mail ed Entourage, nella lista dei client email selezionabili per mezzo dell’apposito menu contestuale. Un altro interfacciamento interessante è relativo a Microsoft Word (2001 e v.X), dal quale con un unico click è possibile comprimere ed inviare una email.

Inserendo, nei server della società , un numero di registrazione valido, si potrà  ottenere l’upgrade alla nuova versione 7.0 acquistandola online sul sito della Aladdin. Il costo è di $ 29.99, rispetto al prezzo ordinario di $ 79.95.

Come sempre, il modulo “Expander”, per decomprimere i file codificati ricevuti, rimane gratuito ed è scaricabile direttamente sia per Mac OS tradizionale (5.5 MB) che per OS X (4.8 MB)

Anche se non è stata ancora approntata una localizzazione in italiano, comunque è possibile acquistare il pacchetto, senza doverlo necessariamente farselo recapitare da oltre oceano, grazie ad Active, distributore distributore per l’Italia di Aladdin Systems.

Il programma completo e gli aggiornamenti saranno disponibili dai primi di ottobre direttamente dal sito di e-commerce di Active e presso un gran numero di rivenditori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità