fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Su iBook Store per iPad la prima iGuida gratuita di Macitynet dedicata...

Su iBook Store per iPad la prima iGuida gratuita di Macitynet dedicata a Office per Mac

guida office macQuando uscì la primissima versione in PDF della nostra iGuida di 90 pagine dedicata a Office:Mac 2011 eravamo pronti a crearne una versione dedicata specificamente ad iPad in forma di App ma ci siamo scontrati con tutta una serie di problemi legati più che altro all’utilizzo diretto di un codice PDF, della facilità e immediatezza nella pubblicazioni di versioni successive e di licenze nell’utilizzazione di applicazioni intermedie. L’uscita di iBook Author nelle scorse settimane ha in qualche modo rivoluzionato il panorama, soprattutto per chi come noi offre pubblicazioni gratuite: in 3 giorni abbiamo reimpaginato tutta la iGuida disponibile in PDF trasponendola su iBook Author e pubblicandola sullo store dei libri di Apple.

Ora il libro di Michele Discardi è disponibile nel nuovo formato con la comoda divisione in capitoli, la navigazione facilitata, la possibilità di inserire segnalibri e sottolineare passaggi interessanti proprie dell’interfaccia di iBooks su iPad e in futuro sarà aggiornata con alcuni contenuti multimediali e interattivi.

Oggetto della nostra iGuida è Office Mac:2011, la suite di programmi per ufficio che fa da ponteverso gli standard di mercato per chi proviene da Windows e interagisce con altri utenti Windows, il tutto spiegato con linguaggio semplice e chiaro e tante immagini per scroprire novità, peculiarità e interazione con il mondo cloud e iOS.

Ecco come si presenta…
“Da anni Microsoft Office è uno tra i software più utilizzati sulla piattaforma Mac, eppure le domande degli utenti sono sempre le stesse…

Ma funziona Office su Mac? E davvero tutti i file sono compatibili con la versione per Windows? …quindi mi stai dicendo che posso leggere senza problemi i file Excel dell’ufficio marketing senza intoppi e posso gestire la posta Exchange direttamente dal mio Macbook Pro? E pure quelle bellissime presentazioni con i gattini parlanti che mi arrivano di tanto in tanto?

Ovviamente la risposta a tutti questi quesiti è “sì”. Semplice, chiaro e diretto; proprio come lo stile della versione Mac. Se da sempre si è usato Office nella sua incarnazione per Windows, ma ora si possiede uno splendido Macbook Air, passare alla versione per Mac è la mossa più logica da fare. L’unico fattore che potrebbe fermarci è l’esperienza utente e la valanga di novità che ci potremmo trovare di fronte nel caso si migri da una versione non molto recente: azioni come Riordina Oggetti, il salvataggio su SkyDrive e le magiche Sparkline potrebbero davvero impressionarci. In meglio ovviamente.”

iguida office mac

iGuida office Mac

Proprio per questola iGuida che abbiamo preparato dovrebbero aiutarvi a capire come utilizzare Office Mac 2011 come il migliore strumento per proseguire su Mac il vostro lavoro nato su Windows oppure allargare le capacità del vostro computer Apple con strumenti potenti e facili da usare. 

Scaricatela da iBook Store sul vostro iPad partendo da questo link.

Se non avete iPad potete scaricare scaricare gratuitamente da questa pagina Guida Office per Mac, PDF di 90 pagine (22,5 MB) e consultarlo su Mac, iPad e iPhone.

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui