fbpx
Home Hi-Tech Android World Su iPhone suonerie dallo spazio grazie alla NASA

Su iPhone suonerie dallo spazio grazie alla NASA

La NASA ha pubblicato una raccolta di file audio, disponibili gratuitamente,  che riproducono veri e propri suoni spaziali e frasi storiche. 

Si tratta di documenti estratti dall’archivio storico e da attuali missioni in corso; ciò consentirà agli appassionati di scaricarli come suonerie e avvisi sonori del proprio iPhone o anche del proprio iMac (i file sono disponibili anche per i dispositivi Android). 

Sarà quindi possibile scegliere suonerie che richiamano la storica missione Apollo, il tradizionale “beep beep beep” dello Sputnik, il ruggito dei motori al momento del lancio dello Shuttle o l’indimenticabile frase  pronunciata da Neil Armstrong  mentre poggiava per la prima volta il piede sulla luna “One small step for (a) man, one giant leap for mankind” (un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità) etc.

I file sono disponibili in formato MP3 per tutti gli smartphone in grado di riprodurre come suonerie file Mp3 e in formato M4R per iPhone.

La procedura per scaricare le suonerie in iTunes prima e sul proprio iPhone poi è molto semplice:

– Primo passo: nell’apposita sezione del sito della Nasa cliccare con il tasto destro del mouse sul file M4R prescelto e selezionare “Scarica documento collegato col nome”;

– Secondo passo: aprire iTunes sul Mac e dopo aver cliccato due volte sul file M4R in automatico verrà importato in iTunes nella sezione Suonerie;

– Step 3: importare le nuove suonerie sincronizzando l’iPhone con iTunes;

– Step 4: sul proprio iPhone andare in Impostazioni, poi toccare Suoni e infine Suoneria e poi selezionare la suoneria-NASA per impostarla di default, altrimenti lasciare di default la suoneria  che si preferisce (es.: Standard-Marimba) ed inserire direttamente nel profilo del contatto la suoneria-NASA.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui