Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sul sito de “Il Sole 24 ore” un cruciverba dedicato a Steve Jobs

Sul sito de “Il Sole 24 ore” un cruciverba dedicato a Steve Jobs

Ci sono tanti scienziati, fisici, chimici ingegneri che hanno contribuito allo sviluppo delle tecnologie che stanno “sotto il cofano” dei dispositivi elettronici, che sempre più pervasiva utilizziamo tutti.  Ma il vero progresso, non lo hanno fatto i tecnici. Un tecnico non inventa, un tecnico progetta, al limite migliora le prestazioni di un prodotto. Il tecnico conosce la propria disciplina nella sua esecuzione pratica e non va oltre questo compito e ruolo.

Il vero progresso lo fanno altri. Lo fanno gli inventori. Lo fanno i sognatori. Tra questi un genio che ha avuto modo di estrinsecare le proprie capacità con intuizioni e visioni che hanno radicalmente innovatola vita di tutti. Stiamo parlando di Steve Jobs. Gli hanno intitolato strade, eretto statue, conferito premi in vita e anche postumi. E poi articoli, libri, film etc. Sul sito de “Il Sole 24 Ore” potete divertirvi a risolvere un cruciverba on-line le cui definizioni sono basate sulle vicende della sua vita. Il link del gioco è il questo.

Per iniziare a giocare basta cliccare sul pulsante “Start”. È possibile tenere sotto controllo il tempo di gioco grazie al timer in basso a destra. Meno tempo si impiega per terminare il gioco e più probabilità si avrà di entrare in classifica. Scegliendo di vedere la soluzione durante il gioco, il timer si fermerà e si perderà l’opportunità di registrare il propprio punteggio in classifica; è  ad ogni modo possibile continuare a giocare. Per sapere se le soluzioni inserite sono giuste e se si è completatto correttamente tutto il Cruciverba è possibile utilizzare il comando check. Buon divertimento!

CruciverbaJobs

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità