fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sulla roadmap di nVidia compare Apple

Sulla roadmap di nVidia compare Apple

Sui processori grafici alternativi a quelli, a volte innovativi, a volte ritardatari, di ATI si e’ scritto di tutto ma ancora visto pochino, forse al MacWorld di San Francisco sara’ il momento di tirare le fila e non continuare con questa fumosa situazione, che non fa bene a nessuno.
Intanto, in attesa degli eventi, vale a rinfocolare le speranze la pubblicazione da parte di Nvidia della roadmap dei suoi prodotti nella quale compare chiaramente anche un iMac. Tanto è bastato a far credere a molti chi sia questo il segnale che la società  Californiana abbia di fatto finalizzato il suo discorso con Apple.
Come Macity ha più volte riportato la convinzione più diffusa è che Cupertino, che secondo qualcuno (come si dimostrerebbe digitando l’indirizzo http://www.nvidia.com/apple) ha già  firmato un contratto OEM, utilizzerà  chip grafici Nvidia della serie GeForce2 sia per la linea dei dektop consumer, ovvero gli iMac, che per i portatili. A San Francisco i primi computers ad utilizzare le nVidia sarebbero i PowerBook seguiti da iBook e iMac al momento del loro restyling (a Tokyo?). Apple resterebbe legata, invece, ad ATI per la fascia pro che da San Francisco potrebbe migrare interamente alle schede Radeon. Nvidia ha recentemente assunto alcuni sviluppatori già  a Cupertino e sta cercando un tester per la qualità  esperto in sistemi Apple.
Segnali convergenti e piuttosto chiari insomma cui si aggiunge, come detto, la Roadmap pubblicata qui sotto.
Ancora poche settimane e vedremo se sara’ finalmente fatta chiarezza. Macity, ovviamente, vi terrà  aggiornati!

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui