Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sullo Store l’app ufficiale GMG 2016 per i giovani pellegrini a Cracovia

Sullo Store l’app ufficiale GMG 2016 per i giovani pellegrini a Cracovia

In questi giorni a Cracovia oltre 600mila giovani da tutto il mondo si incontreranno per incontrare Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Per tutti loro e per chi da casa vuole seguire da vicino la GMG è disponibile la nuova app ufficiale dell’evento, “Pielgrzym” (pellegrino in polacco), gratuita e disponibile in italiano e in altre otto lingue.

L’app si può scaricare dallo Store per iPhone e iPad a partire da questo link e da Play Store da qui.

Si tratta di un’app gratuita, da utilizzare offline in modo da non necessitare della connessione dati in roaming, con tantissime funzioni essenziali per i pellegrini della GMG. Facilissima da utilizzare (la cosa più difficile è trovare l’app, cercandola sulla Store con il sostantivo polacco che significa Pellegrino, “Pielgrzym”), l’app offre la possibilità con pochi tap di accedere alle notizie, al programma, alla mappa con i luoghi della GMG e a quella con i punti di interesse. Non mancano i contenuti spirituali, una sezione con preghiere, canti, liturgia delle ore, letture liturgiche, omelie, una guida per l’esame di coscienza per la confessione, e materiali per un approfondimento culturale, dalle schede dei monumenti più importanti di Cracovia alla presentazione dei Santi polacchi, primo fra tutti Giovanni Paolo II.

Fondamentali per i pellegrini sono le sezioni relative alla logistica dell’evento: con l’app è possibile scoprire in pochi secondi quali sono i ristoranti convenzionati, i punti di distribuzione di alimenti confezionati e di acqua potabile, i luoghi della GMG (Blonia, Campus Misericordiae, Il Centro Giovanni Paolo II, Il Santuario della Divina Misericordia) i luoghi istituzionali come i punti di informazione e le ambasciate e i consolati.

Utile – e anche divertente – il frasario: espressioni utili relative alle spese, al cibo, al medico, al trasporto, tradotte dall’italiano al polacco con tanto di audio, pronte da utilizzare dai pellegrini italiani con le famiglie ospitanti o i giovani nuovi amici polacchi.

Uno strumento interessante, questa app, per la GMG che si presenta come una delle GMG più hi-tech e social della storia, confermando l’affinità del Papa con i social (Macity ne parla qui e qui): wifi free per tutti a Cracovia e una GMG raccontata sui social: per gli italiani l’hashtag da non perdere è #GMG2016.

 

gmg 2016

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità