Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Super slow motion in iPhone 5S?

Super slow motion in iPhone 5S?

Super slow motion in iPhone? Forse con iOS 7, forse con iPhone 5S. Questo quel che si può dedurre da una parte di codice scoperta dal sempre acutissimo Hamza Sood e riportata da 9to5 Mac. Secondo Sood in iOS 7 sarebbe nascosta una funzione, nome in codice Mogul che consentirebbe di eseguire riprese a 120 frames al secondo. Che cosa significa questo lo sanno bene i possessori di una delle tante macchine fotografiche digitali che dispongono di questa modalità: immagini che una volta riprodotte danno la sensazione di una moviola accuratissima, fluida ed eccezionalmente definita.

La ragione per cui Apple starebbe meditando di introdurre il super slow motion su iPhone è semplice: concorrere con Samsung che ha questa modalità nel Galaxy S4. Ma anche diversi produttori che gravitano in altri ambiti più specificatamente rivolti alla fotografia, come GoPro, puntano moltissimo sulla modalità super slow motion. Benchè sia dubbio che chi comprerà un iPhone (e chi compra un Galaxy S4) sia irrefrenabilmente attratto a sborsare 900 euro perché nel suo telefono c’è la possibilità di riprendere alla moviola, non c’è alcun dubbio che questa funzione sia oggi considerata molto… cool, e un telefono cool, non può mancare della funzione… più cool.

La possibilità di riprendere a 120 frames al secondo, molto probabilmente, sarà destinata solo al nuovo modello di iPhone. Apple in passato ha usato alcune funzioni software esclusive di un nuovo modello, non troppo nuovo, per convincere i clienti all’acquisto (è il caso di SIRI disponibile su iPhone 4S e non su iPhone 4) e nel caso di iPhone 5S potrebbe essere proprio il super slow motion; chi ha un iPhone 5 (o modelli precedenti) dovrà limitarsi a riprese a 60 frames al secondo, una modalità che era stata ufficialmente annunciata durante la WWDC e supportata da iOS 7.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=mz8AbqWgMJM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità