Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » SuperDrive batte SuperDrive.

SuperDrive batte SuperDrive.

Grazie al SuperDrive che masterizza i DVD rendendoli pienamente compatibili con la maggior parte dei lettori di DVD casalinghi, si è concretizzato il più forte tassello dell’era Digital Hub.
SuperDrive è però un masterizzatore di origine Pioneer (DVR-103) quindi non un esclusiva periferica di Apple, infatti Compaq è una delle aziende (del mondo PC) ad aver montato tale masterizzatore, ora vien da chiedersi: quale funziona meglio?
Risponde a questo interrogativo un organismo indipendente, l’NSTL – National Software Testing Labs che ha appena compilato uno studio comparativo scaricabile da questi due indirizzi, Apple o NSTL, in formato PDF (228 Kb).
I sistemi software comparati sono iDVD (+ iMovie2) e Sonic DVD IT! LE, il primo per Mac e il secondo per Win, quindi Compaq.
Forte della sua semplicità iDVD ha fatto colpo e il suo intuitivo utilizzo primeggia in assoluto (con l’altro software ci vogliono delle conoscenze di base, con iDVD non è richiesto), ma c’è di più, il tempo impiegato a produrre un DVD col sistema Mac si è rivelato molto inferiore, circa un terzo del Compaq.
Qualunque formato (QuickTime, Jpeg, Gif, Tiff, Pict e Bmp) si può impiegare nei software Apple, mente con DVD IT! LE l’unico utilizzabile è MPEG2.
Ma tutta questa qualità e semplicità si paga ancora un po’ di più: un PowerMac G4 contro il Compaq Presario 7000 costa ancora un 17% in più (Mac 3.499 dollari, Compaq 2.994 dollari).
Consideriamo che a fine mese uscirà iDVD2 e usato con Mac OS X 10.1 l’organizzazione e la produzione dei DVD diverrà ancora più semplice e piacevole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità