Home Hi-Tech Android World Superscreen trasforma qualsiasi smartphone in tablet, fa scintille su Kickstarter

Superscreen trasforma qualsiasi smartphone in tablet, fa scintille su Kickstarter

L’idea è geniale: Superscreen trasforma qualsiasi smartphone in tablet, il tutto con un prezzo molto più contenuto rispetto all’acquisto di un nuovo tablet. In pratica basta installare su iPhone o smartphone Android l’app abbinata e, una volta effettuata la sincronizzazione con Supercreen tutte le app, le foto, i contenuti e le risorse del telefono sono a portata di tap sul grande schermo da 10,1 pollici con risoluzione 2K di Superscreen.

In effetti a prima vista Superscreen somiglia in tutto e per tutto a un tablet: per funzionare è dotato di processore quad core a 2,4 GHz, 4 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel più una corposa batteria da 6.000 mAh. Mancano lo spazio di archiviazione e anche il sistema operativo, due componenti costose di cui può fare a meno perché vengono sfruttate in streaming quelle del nostro smartphone.

superscreen

L’idea presenta diversi vantaggi: l’utente risparmia rispetto all’acquisto di un vero e proprio tablet inoltre non deve più preoccuparsi di dover gestire app, foto e altri contenuti su un altro dispositivo perché tutto è replicato dallo smartphone. Stesso discorso per il collegamento alla rete cellulare: non serve un altro contratto e una SIM dedicata perché Superscreen usa quelli del telefono. Il costruttore assicura il funzionamento con il 97% degli smartphone in commercio, inclusi non solo iPhone ma anche tutti i terminali dei principali costruttori, tra cui Samsung, Google, Huawei, LG, Sony, Xiaomi, ZTE, Asus e molti altri ancora.

Non sorprende che la raccolta fondi su Kickstarter stia ottenendo grande successo: è iniziata da poco e sono già stati raccolti quasi 390.000 dollari contro i 50mila richiesti per dare il via al progetto. Chi decide di prenotare un Superscreen può approfittare del prezzo di lancio di 99 dollari ma gli slot disponibili stanno per esaurirsi: si prevede che il prezzo finale sarà di 299 dollari con prime spedizioni a dicembre di quest’anno.

superscreen 1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,807FollowerSegui