fbpx
Home iPadia iPad Software Swiftkey Note, la tastiera predittiva Android arriva su iOS

Swiftkey Note, la tastiera predittiva Android arriva su iOS

Annunciata già qualche giorno fa solo come un rumor, SwiftKey Note è adesso realtà. Si tratta di un’applicazione che porta la nota tastiera Swiftkey, amata dal pubblico Android, anche su iOS. Per quanti non conoscessero il panorama di Google, SwiftKey è una tastiera virtuale predittiva incredibilmente apprezzata dagli utenti, che permette di velocizzare la digitazione, specialmente per i testi particolarmente lunghi. Swiftkey è una tastiera intelligente, che apprende da sola le predizioni, in base allo stile di scrittura di ciascun utente.

Swiftkey Note per iPhone e iPad porta la digitazione velce anche sul sistema operativo di Apple, anche se in modo molto più limitato rispetto alla controparte Android. Infatti, mentre in quest’ultima piattaforma Swiftkey si sostituisce completamente alla tastiera nativa del sistema in qualsiasi applicazione e campo di testo, su iOS Swiftkey prende vita solo all’interno dell’applicazione Note dedicata, disponibile gratuitamente in App Store.

SwiftKey Note può essere considerato il sistema più veloce per prendere appunti su iPhone e iPad e grazie alla tecnologia di previsione le parole vengono corrette automaticamente e in modo intelligente mentre si digita. L’applicazione è basata sui vocaboli utilizzati abitualmente, così da offrire previsioni personalizzate sempre più precise. Swiftkey Note è un taccuino virtuale che può sincronizzarsi con Evernote, per non perdere mai un appunto e per mantenere i propri testi sempre aggiornati su tutti i dispositivi.

A livello grafico l’applicazione riprende in pieno lo stile di iOS 7 e dal punto di vista stlistico non ci sono grandi differenze tra questa tastiera e quella ufficiale Apple. SwiftKey Note, se da un lato si dimostra un’ottima applicazione, dall’altro finisce per ricordare agli utenti iOS che le restrizioni imposte da Apple potrebbero privare l’utenza di applicazioni potenzialmente produttive come questa. Chissà che l’arrivo di quest’applicazione stand alone sia da monito alla casa di Cupertino e che decida di aprire le porte a tastiere alternative su iPhone e iPad.

Swiftkey Note è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad

Schermata 2014-01-30 alle 17.23.35

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui