Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » T-Racks per Pro Tools

T-Racks per Pro Tools

In coincidenza con il NAMM, IK Multimedia ha annunciato il rilascio di T-Racks in versione plug-in per Digidesign ProTools.
T-Racks è un interessante software per il mastering prodotto dalla software house italiana IK Multimedia di Modena. La versione plug-in è di fatto il primo modellatore analogico disponibile per ProTools. Gli effetti che si hanno a disposizione sono: un compressore, un limiter multibanda e un equalizzatore, costruiti in modo da emulare il caratteristico suono valvolare e “riscaldare” il suono digitale per la masterizzazione, un equalizzatore parametrico.
Gli effetti possono essere impostati secondo varie sequenze utilizzando il toasto del patch sul compressore e sull’equalizzatore; il limiter consente di evitare distorsioni indesiderate.
Il modulo di equalizzazione comprende un equalizzatore a sei bande formate da un filtro passa alto, un filtro passa basso e 4 filtri a frequenza regolabili singolarmente. L’algoritmo utilizzato per il compressore che simulano il classico suono valvolare sono stati creati, a detta della società  produttrice partendo da reali circuterie analogiche.
La risoluzione interna è a 32 bit in virgola mobile. T-Racks usa sempre il miglior metodo possibile per la modellazione fisica, permettendo sempre di ottenere ottime distorsione tipo “tube”. Il prezzo di listino di T-Racks in versione plug-in è 399$ USA.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità