Home MacProf Digital Audio e Midi T-Racks per Pro Tools

T-Racks per Pro Tools

In coincidenza con il NAMM, IK Multimedia ha annunciato il rilascio di T-Racks in versione plug-in per Digidesign ProTools.
T-Racks è un interessante software per il mastering prodotto dalla software house italiana IK Multimedia di Modena. La versione plug-in è di fatto il primo modellatore analogico disponibile per ProTools. Gli effetti che si hanno a disposizione sono: un compressore, un limiter multibanda e un equalizzatore, costruiti in modo da emulare il caratteristico suono valvolare e “riscaldare” il suono digitale per la masterizzazione, un equalizzatore parametrico.
Gli effetti possono essere impostati secondo varie sequenze utilizzando il toasto del patch sul compressore e sull’equalizzatore; il limiter consente di evitare distorsioni indesiderate.
Il modulo di equalizzazione comprende un equalizzatore a sei bande formate da un filtro passa alto, un filtro passa basso e 4 filtri a frequenza regolabili singolarmente. L’algoritmo utilizzato per il compressore che simulano il classico suono valvolare sono stati creati, a detta della società  produttrice partendo da reali circuterie analogiche.
La risoluzione interna è a 32 bit in virgola mobile. T-Racks usa sempre il miglior metodo possibile per la modellazione fisica, permettendo sempre di ottenere ottime distorsione tipo “tube”. Il prezzo di listino di T-Racks in versione plug-in è 399$ USA.
[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui