Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » TCP/IP via FireWire con un nuovo software Apple

TCP/IP via FireWire con un nuovo software Apple

Apple ha presentato oggi sul suo sito riservato agli sviluppatori l’anteprima di una tecnologia che consente la trasmissione di dati IP via Firewire invece di Ethernet o di altri protocolli similari.

Installando il pacchetto scaricabile dal sito degli sviluppatori i Mac e altri dispositivi possono comunicare via Firewire usando il protocollo IP e altri servizi come AFP, HTTP, FTP, SSH, etc. Il sistema supporto anche Rendezvous per la configurazione, la risoluzione dei nomi e l’individuazione dei dispositivi.

L’utilizzo di Firewire offre diversi vantaggi rispetto agli altri standard; in primo luogo Firewire con una velocità  di 400 megabit al secondo, invece dei 10 o 100 di Ethernet, permette connessioni di rete molto più veloci e consente anche un clustering altrettanto veloce.

L’utilizzo di FireWire come sistema per la costruzione di reti non è una idea totalmente nuova, ma questa è la prima volta che Apple rilascia un software in grado di aiutare i Mac a sfruttare questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità