Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Team Paul Skiing, una vera storia di sport diventa un gioco gratis per iOS

Team Paul Skiing, una vera storia di sport diventa un gioco gratis per iOS

Team Paul Skiing non è solo un semplice gioco. O almeno, non è uno dei tanti giochi senza una premessa solida alle spalle. Ed infatti, sotto le spoglie di un’applicazione videoludica gratuita per iOS si cela la reale e avvincente storia di Paul Bragiel, amministratore delegato di un’azienda della Silicon Valley che ha tentato di trasformarsi in uno sportivo e di partecipare alle olimpiadi invernali di Sochi 2014. Non gli è andata bene, ma dopo mesi e mesi di duri allenamenti e sacrifici, nonostante non sia riuscito nel suo scopo, è diventato un idolo per molti, tanto che gli è stato anche dedicato il gioco ufficiale per iPhone e iPad.

Premessa a parte, Team Paul Skiing è principalmente un runner game di tipo endless, almeno nella struttura, in cui il giocatore impersonerà proprio Paul mentre percorre intere distese ghiacciate con gli sci ai piedi. In questo allenamento infinito, l’utente avrà il compito di spazzare via dal tragitto tutti gli ostacoli presenti, in modo tale da tenere lo sciatore lontano dagli orsi feroci che cercheranno in tutti i modi di sbranarlo. Sparsi per la pista saranno presenti anche power-up, come magneti, che aiuteranno a raccogliere le monete posizionate lungo il tracciato.

Per rimuovere gli ostacoli e gli elementi di disturbo, che altrimenti rallenterebbero la corsa di Paul, sarà sufficiente eseguire degli slide a schermo. Questa operazione è inizialmente semplice, ma con il passare del tempo sarà sempre più difficoltoso sbarazzarsi degli ingombranti barili sparsi per l’area di allenamento. Ad ogni modo, il fatto stesso di non controllare i movimenti del protagonista, ma di poter interagire solo con gli ostacoli, rende il prodotto più originale di quanto ci si possa aspettare da un titolo appartenente a questo filone, davvero molto popolato in App Store.

Team Paul Skiing è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis da qui in versione universale.

Team Paul Skiing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità