fbpx
Home MacProf Foto Digitale TechArt PRO, l'adattatore che mette l'autofocus alle lenti manuali

TechArt PRO, l’adattatore che mette l’autofocus alle lenti manuali

TechArt ha ufficialmente presentato il TechArt PRO, adattatore autofocus per lenti a fuoco manuale. L’accessorio, introdotto il mese scorso, consente di effettuare l’autofocus con lenti che non hanno questa capacità. Si tratta della prima soluzione utile per montare lenti con attaco M (Leica) sulle fotocamere Sony con attacco E.

Utilizzando i contatti elettronici e la tecnologia a rilevazione di fase del sistema delle fotocamere Sony (ad esempio la A7 II e A7R II), l’adattatore sposta la lente più vicino e più lontano dal piano del sensore, estendendo o ritraendo l’obbiettivo.

TechArt PRO-1

Modificando questa distanza ad un massimo di 4,5 millimetri, l’adattatore può mettere a fuoco automaticamente la lente.  Oltre a utilizzare obiettivi Leica M, i fotografi possono utilizzare anche altri connettori per collegare le lenti di altri supporti (ad esempio Leica R, CY, PK, MD) ed utilizzare pure con questi obbiettivi la funzionalità di messa a fuoco automatica.

L’obiettivo supporta entrambe le modalità autofocus singolo e continuo, può essere impiegato per ridurre la messa a fuoco minima distanza di lenti, e può essere accoppiato con un app mobile per il salvataggio dei dati delle lenti e la ricezione di aggiornamenti del firmware.

TechArt PRO AF pesa solo 133 grammi  ma può essere utilizzato per lenti pesanti fino a 700 grammi.

Qui di seguito il video del TechArt PRO. In pre-ordine a 349 dollari, per ulteriori informazioni è disponibile il sito ufficiale.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,097FollowerSegui