Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » TechArt PRO, l’adattatore che mette l’autofocus alle lenti manuali

TechArt PRO, l’adattatore che mette l’autofocus alle lenti manuali

TechArt ha ufficialmente presentato il TechArt PRO, adattatore autofocus per lenti a fuoco manuale. L’accessorio, introdotto il mese scorso, consente di effettuare l’autofocus con lenti che non hanno questa capacità. Si tratta della prima soluzione utile per montare lenti con attaco M (Leica) sulle fotocamere Sony con attacco E.

Utilizzando i contatti elettronici e la tecnologia a rilevazione di fase del sistema delle fotocamere Sony (ad esempio la A7 II e A7R II), l’adattatore sposta la lente più vicino e più lontano dal piano del sensore, estendendo o ritraendo l’obbiettivo.

TechArt PRO-1

Modificando questa distanza ad un massimo di 4,5 millimetri, l’adattatore può mettere a fuoco automaticamente la lente.  Oltre a utilizzare obiettivi Leica M, i fotografi possono utilizzare anche altri connettori per collegare le lenti di altri supporti (ad esempio Leica R, CY, PK, MD) ed utilizzare pure con questi obbiettivi la funzionalità di messa a fuoco automatica.

L’obiettivo supporta entrambe le modalità autofocus singolo e continuo, può essere impiegato per ridurre la messa a fuoco minima distanza di lenti, e può essere accoppiato con un app mobile per il salvataggio dei dati delle lenti e la ricezione di aggiornamenti del firmware.

TechArt PRO AF pesa solo 133 grammi  ma può essere utilizzato per lenti pesanti fino a 700 grammi.

Qui di seguito il video del TechArt PRO. In pre-ordine a 349 dollari, per ulteriori informazioni è disponibile il sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità