Technics F70N, cuffia over-ear con audio LDAC apt-X HD

Riproduzione fedele delle più sottili sfumature e un suono dinamico grazie a bassi potenti e ampia scena sonora

Technics F70N, cuffia over-ear con audio LDAC apt-X HD

Technics F70N è una nuova cuffia wireless in grado di supportare la riproduzione del suono wireless LDAC/apt- X HD, equivalente all’Alta Risoluzione (LDAC supporta campionamenti fino a 96 kHz/24 bit mentre apt-X HD fino a 48 kHz/24bit).

Sostenuti da un’elevata rigidità e da un elevato smorzamento interno, i trasduttori dinamici da 40-mm, dotati di diaframma in CPF (Composite Performance Film) e di una struttura Precise Air Control, consentono al nuovo modello di riprodurre fedelmente le più sottili sfumature musicali e un suono dinamico.

Il diaframma è realizzato in CPF, un nuovo materiale composito laminato con una con diversi materiali speciali per un’elevata rigidità e un elevato smorzamento interno che portano a bassi potenti e un’ampia scena sonora, caratteristiche massimizzate dalla particolare forma del diaframma che offre anche alte frequenze dal suono dolce e scintillante.

La forma del bordo della nervatura è stata invece ottimizzata al simulatore per raggiungere un’elevata linearità su tutta la gamma d’ingresso, dalla più flebile a quella più ampia. Tutte le più sottili sfumature musicali e dinamiche realistiche sono così riprodotte fedelmente.

Technics F70N, cuffia over-ear con audio LDAC apt-X HD

Dettagliate simulazioni e ripetute messe a punto hanno consentito di ottenere una precisa struttura Air Control di ottimizzazione dei flussi d’aria: i due condotti progettati con attenzione e la particolare costruzione creano un preciso flusso d’aria in grado di mettere in risalto l’estesa risposta in frequenza di cui è capace il trasduttore.

Le cuffie Technics F70N sono caratterizzate dalla tecnologia proprietaria di cancellazione rumore ibrida attiva a banda larga che garantisce l’immersione musicale in qualsiasi ambientazione. Questo sistema combina infatti due diverse soluzioni per ottenere elevate prestazioni di riduzione del rumore: il sistema di pre-controllo sfrutta un microfono posizionato all’esterno, mentre il sistema a riscontro sfrutta un microfono posizionato vicino al trasduttore a ridosso dell’orecchio. Ciò consente di selezionare l’effetto di cancellazione del rumore desiderato in base alla situazione d’uso.

Grazie ai sensori incorporati, le cuffie Technics F70N interrompono la riproduzione nel momento esatto in cui vengono rimosse dalla testa: una volta indossate, l’ascolto riprende automaticamente per un uso comodo, intuitivo e privo di interruzioni. E’ inoltre presente un potenziatore del suono ambientale che di fatto consente di ascoltare i rumori di sottofondo, come gli annunci all’altoparlante in treno o in aeroporto, con il semplice tocco della scocca esterna e senza dover rimuovere le cuffie.

Le nuove cuffie di Technics saranno introdotte nel mercato italiano indicativamente nel mese di maggio ad un prezzo non ancora reso noto.