TechTool alla versione 4.0

La suite di analisi e riparazione dei dischi e dei volumi su Mac OS X arriva alla versione 4.0 e presenta numerose novità 

TechTool Pro arriva alla versione 4.0

La suite di utility prodotta da Micromat è nativa per Cocoa e consente la verifica, riparazione e manutenzione di dischi e volumi su OSX.

TechTool Pro 4 presenta una interfaccia Acqua ridisegnata ed una facile finestra di navigazione tra tutte le features del programma.

Interessante la possibilità  di utilizzare “eDrive”, un volume invisibile d’emergenza sul proprio disco rigido da quale riavviare ed intervenire copiando il sistema su altri volumi, riparandolo in caso di danneggiamenti degli altri volumi.

Novità  nell’ottimizzazione dei dischi, sul controllo di CPU, memoria, dell’alimentatore del vostro mac, della connessione ad internet, del network, modem e persino di alcune periferiche esterne di terze parti.

E’ possibile essere informati via email dallo stesso software dei risultati e delle operazioni pianificate su TechTool Pro 4, L’intero utilizzo della suite è protetto da una password utente che limita l’accesso e l’utilizzo delle opzioni dell’applicativo.

Il sito di Micromat non è stato ancora aggiornato

[A cura di Rudy Belcastro]