Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Telegram, arrivano le ricerche selettive e le emoji via parola chiave

Telegram, arrivano le ricerche selettive e le emoji via parola chiave

Pubblicità

Aggiungere emoji in un messaggio digitando i due punti e la parola chiave: è quanto permette di fare da oggi la nuova versione 4.2.1 di Telegram, che facilita l’inserimento di smile e simboli anche senza necessariamente cambiare tastiera.

Nel momento in cui scriviamo le parole chiave sono localizzate soltanto in lingua inglese. E’ sufficiente digitare “:” e le prime lettere della parola chiave (ad esempio “he” nel caso si desideri cercare heart per i cuori) per far comparire la lista delle emoji che contengono tali lettere. Si può sia digitare la parola completa, sia scorrere nell’elenco e selezionare quella desiderata, che verrà automaticamente inserita all’interno del corpo del messaggio.

telegram ricerche

Un altro interessante miglioramento è stato apportato all’interno delle chat per le funzioni di ricerca dei messaggi. Selezionato l’apposito tasto “Cerca” (è necessario cliccare sul nome dell’utente o del gruppo nella barra in alto) ora compariranno due nuovi pulsanti che rispettivamente permetteranno di saltare rapidamente ai messaggi di una specifica data oppure cercare soltanto quelli inviati da un determinato utente. In quest’ultimo caso si potrà anche inserire una parola chiave per restringere ancora di più il campo di ricerca velocizzandone l’operazione.

L’app Telegram è gratis per iPhone e iPad a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità