HomeMacityHardware e PerifericheTerratec Cynergy T2 con ElGato EyeTV - seconda parte

Terratec Cynergy T2 con ElGato EyeTV – seconda parte

ElGato produce da tempo ricevitori e software collegabili al Mac via USB e Firewire e in grado di gestire il segnale analogico e digitale di provenienza satellitare, terrestre e solo in USA, via cavo.
Tutti i ricevitori vengono gestiti attraverso un unico software, EyeTV che permette, in fase di configurazione di scegliere il dispositivo di sintonizzazione e lo gestisce con una interfaccia comune.
Abbiamo già  visto in passato come funziona il software ma per i nuovi lettori una ripassatina non guasta, oltretutto con le nuove versioni si sono aggiunte nuove interessanti funzionalità  che rendono l’uso della TV su Mac molto piu’ versatile.

Essendo stato introdotto da poco il modello di Elgato DTT, ed avendo già  il ricevitore Cinergy T2 inviatoci da Terratec abbiamo agito come farebbe un utente che lo ha già  acquistato o lo vuole usare anche per PC: abbiamo richiesto la licenza di EyeTV specifica per il Cinergy.

Il software di ElGato è infatti liberamente scaricabile ma per attivare le funzionalità  del ricevitore USB2 è necessario introdurre il proprio numero di licenza.
Una volta installato il software e una volta “licenziato” siamo pronti per sperimantare quali caratteristiche del ricevitore vengono attivate da EyeTV.

La recensione completa con foto ed un tour guidato nell’applicativo di gestione è su questa pagina di MacProf.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial