HomeMacityEducationTerry 2 di Kudlian Soft: il LOGO arriva su Mac OS X

Terry 2 di Kudlian Soft: il LOGO arriva su Mac OS X

Kudlian Soft è un dinamico sviluppatore di software inglese che si occupa di prodotti per le scuole e l’apprendimento con l’intento di creare programmi per le necessità  e il livello di utilizzazione dell’infanzia.
Troppo spesso, anche nelle nostre scuole, si constata che l’introduzione del computer nelle aule è legata all’uso di applicazioni a misura di adulto con comandi e funzionalità  sovrabbondanti che confondono il piccolo studente che si vuole forzare all’uso di strumenti impropri.
Il computer in classe va visto come uno strumento creativo e la necessità  primaria non è quella di conoscere i principi di funzionamento del mezzo ma quello di saperlo maneggiare con semplicità  per ottenere una animazione, un filmato, l’organizzazione di un archivio, l’allargamento delle capacità  cognitive in maniera semplice e immediata.
Il software di Kudlian rispetta questi principi ed e’ strutturato anche per diversi gradi di utilizzazione permettendone l’uso anche ai più piccoli.

E quale strumento migliore del LOGO per introdurre i bambini ai concetti del movimento e della logica?
Si tratta di un linguaggio espressamente concepito per questi scopi e l’implementazione in Terry 2 sfrutta tutti i benefici di una interfaccia in grado di interessare gli studenti dei primi gradi di istruzione.
Con 4 diversi livelli di utilizzazione che partano dal semplice movimento della Tartaruga protagonista, alla possibilita’ di creare comandi preregistrati e movimenti compositi su sfondi a piacere e con personaggli intercambiabili, il softwar permette un rapido apprendimento e lo stimolo a creare animazioni sempre più complesse rapportandole con modelli e giochi reali.

Nel pacchetto sono compresi esempi di vario livello in grado di mostrare agli insegnanti le capacità  finale del software.
E’ possibile registare qualsiasi attivita’ sia in forma di immagine, filmato o come pagina web con animazioni.
Sono previste licenze singole o multiple con prezzi che vanno dai 55 Euro ai 220 Euro (licenza per 20 Macchine).
E’ alla studio anche una versione con i menu in italiano.

Nel catalogo del produttore e’ possibile trovare softare per Database, Banner, Pittogrammi pensato esclusivamente per l’età  scolare.
Per maggiori informazioni: Kudlian
(il sito non e’ ancora aggiornato con la nuova versione di Terry).

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial