Terza beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12 agli sviluppatori: le novità

Talk

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza versione beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12. Ecco cosa cambia rispetto alle versioni precedenti.

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza versione beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12.

La terza beta di iOS 12 (build 16A5318d) sostituisce il secondo update (build 16A5308e) del nuovo sistema operativo per iPad e iPhone presentato in occasione della Worldwide Developers Conference.

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 12 beta dal Developer Center di Apple o, in alternativa, come aggiornamento over-the-air (direttamente dal dispositivo) dopo l’installazione dei certificati che consentono di scaricare le beta.

iOS 12 cambia il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo con la realtà aumentata, con le Memoji e FaceTime di gruppo; le comunicazioni diventano divertenti ed espressive, e Screen Time aiuta gli utenti comprendere e controllare quanto tempo trascorrono sui loro dispositivi. iOS 12 introduce Siri Shortcuts, che consentono a Siri di funzionare con qualsiasi app, per fare tutto più velocemente. Sono presenti novità relative alla velocità e reattività del sistema, esperienze AR, privacy, sicurezza e molto altro. Abbiamo riassunto le principali novità di iOS 12 a questo indirizzo.

L’anteprima di iOS 12 per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com, e nel corso del mese sarà disponibile la beta pubblica per tutti gli utenti di iOS su beta.apple.com. iOS 12 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad 5ª generazione, iPad 6ª generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch 6ª generazione.

terza beta iOS mac os le novità

Apple ha anche rilasciato (sempre ai soli sviluppatori) la terza beta di watchOS 5, importante aggiornamento per lo smartwatch della Mela con tante nuove funzioni tra cui le sfide di Condivisione attività, il rilevamento automatico dell’allenamento, funzioni evolute per la corsa, Walkie-Talkie, Apple Podcast e app di altri sviluppatori sul quadrante Siri. Trovate i dettagli su watchOS 5 a questo indirizzo.

watchOS 5 sarà disponibile in autunno come aggiornamento gratuito per Apple Watch Series 1 e successivi e richiederà un iPhone 5s o successivo con iOS 12. watchOS 5 non sarà disponibile sull’Apple Watch original

Apple ha infine rilasciato agli sviluppatori la terza beta di tvOS 12, sistema operativo per la Apple TV 4K con funzionalità quali supporto per l‘audio Dolby Atmos, nuove funzioni per accedere programmi e film e a panoramiche dallo spazio. L’anteprima di tvOS per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com. La nuova versione di tvOS sarà disponibile il prossimo autunno per tutti come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione.