Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Test di velocità iPhone 6 contro HTC One M8 e Galaxy S5: la rivincita della Mela

Test di velocità iPhone 6 contro HTC One M8 e Galaxy S5: la rivincita della Mela

La velocità di iPhone 6, Galaxy S5 e HTC One M8 messa alla prova nell’impiego reale dei dispositivi. Nessun benchmark o test automatizzato, piuttosto è stato preso lo smartphone in mano eseguendo le stesse medesime azioni su tutti e tre i dispositivi. Questo il test eseguito da PhoneBuff in un video pubblicato su YouTube che alleghiamo in calce all’articolo con il quale vengono messe in chiaro le reali performance dei tre top di gamma Apple, Samsung ed HTC.

Quando Apple ha annunciato il nuovo iPhone, molti hanno deriso le specifiche tecniche del dispositivo in quanto, sulla carta, sembrano essere inferiori sotto ogni punto di vista: a partire dal processore, “solo” dual core contro i quad e octa core di alcuni modelli, passando poi per la fotocamera in termini di megapixel e la capacità della batteria fino ad arrivare alla risoluzione dello schermo ed alle dimensioni del display, il tutto con una differenza di prezzo pari a 590 dollari quando parliamo di Galaxy S5 e 650 dollari per iPhone 6. In sostanza si paga di più, per caratteristiche inferiori: detta così sembra una follia, ma i risultati del test sciolgono ogni dubbio.

Nonostante sotto al cofano dell’iPhone 6 molti ritengono ci sia un hardware leggermente inferiore, in termini nominali, l’ottimizzazione tra hardware e software del dispositivo è talmente buona da renderlo comunque più veloce sotto ogni punto di vista: eseguendo le stesse azioni su tutti e tre i dispositivi emerge che iPhone 6 è il più veloce di tutti, arranca l’HTC One M8 e decisamente più lento il Galaxy S5.

Test di velocità iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità