Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Tetris diventerà un film

Tetris diventerà un film

Threshold Entertainment ha annunciato di voler produrre un film d’azione basato su Tetris, il noto gioco ideato nel 1984 dal programmatore russo Alexey Pajitnov venduto in tutto il mondo in milioni di copie e disponibile in varianti per praticamente tutti i sistemi operativi esistenti (qui la versione per iPad e iPhone). Larry Kasanoff, amministratore delegato di Threshold, promette “un grande film epico di fantascienza”; spiega che non sarà la storia di “un gruppo di figure geometriche che corrono dappertutto” e che a queste stanno “dando le gambe”. Kasanoff è noto per altri film basati su videogame: “Mortal Kombat” (del 1995) e “Mortal Kombat – Distruzione totale” (del 1998), due live action della omonima serie di videogiochi che hanno complessivamente incassato entrate per 105 milioni di dollari.

“I brand sono le nuove star di Hollywood” ha detto ancora Kasanoff; “Abbiamo una storia dietro Tetris”che renderà il film ancor più fantasioso; quello che vedrete nel film è la punta di un iceberg che ha un significato intergalattico”.

Pažitnov, lo ricordiamo, creò Tetris con l’aiuto di Dmitry Pavlovsky e Vadim Gerasimov, mentre stava lavorando per il Dorodnicyn Computing Centre dell’Accademia delle Scienze Sovietica (un centro di ricerca e sviluppo fondato dal governo sovietico). Il gioco, prima disponibile esclusivamente nell’Unione Sovietica, apparve in Occidente nel 1986. Il gioco ha venduto nelle sue varianti ufficiali oltre 125 milioni di copie

La primissima versione di Tetris sviluppata nel 1984 ed eseguita sull'emulatore di un computer Soviet DVK-2.
La primissima versione di Tetris sviluppata nel 1984 ed eseguita sull’emulatore di un computer Soviet DVK-2.
Una vecchia versione di Tetris per i Mac con System 7.x
Una vecchia versione di Tetris per i Mac con System 7.x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità