fbpx
Home iPadia iPad Software Su iOS "kafkiano" vuol dire divertente: avventura a enigmi The Franz Kafka

Su iOS “kafkiano” vuol dire divertente: avventura a enigmi The Franz Kafka

[banner]…[/banner]

Se il termine kafkiano ha notoriamente il significato di “assurdo”, su iOS si trasforma in divertimento, grazie al videogioco ispirato allo scrittore praghese, che prende il nome di The Franz Kafka. Un’avventura punta e clicca particolare, meritevole di attenzione sotto molti punti di vista.

The Franz Kafka Videogame è un’originale avventura a enigmi ispirata alle opere di Franz Kafka. Il protagonista, che prende semplicemente il nome di “K”, riceve un’inattesa offerta di lavoro. E’ questo l’evento che cambierà la sua vita e che darà il via ad una serie di avventure. Con sua grande sorpresa, si accorgerà, infatti, che il mondo al di fuori della sua patria non sembra normale come pensava.

Ovviamente, anche se il titolo divertirà l’utente, le tematiche trattate richiamano il mondo di Kafka, permettendo di vivere un’atmosfera piena di assurdità, surrealismo e assoluta incertezza. A livello grafico il prodotto richiama una grafica già nota ai giocatori più attenti, dato che il team di sviluppo aveva usato lo stesso stile su Hamlet, altra stramba avventura disponibile da tempo in App Store.

franz kafka

Franz Kafka, il videogioco, propone rompicapi originali, ma con un impianto semplice e intuitivo, dove non è presente alcun inventario, nessun boss da combattere, nessuna funzionalità RPG, basando tutto su
assurdità e surrealismo. Un gioco, insomma, che nonostante le tematiche trattate mira ad arrivare ad un pubblico vasto, grazie all’immediatezza e allo stile unico.

The Franz Kafka Videogame è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad: si scarica direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui