The King of Fighters-i 003, la serie di videogiochi picchiaduro a incontri ideata dalla software house giapponese SNK a partire dal 1994 per le più importanti console giochi come Game Boy, PlayStation e PlayStation 2 e Xbox, è ora disponibile anche per la piattaforma iOS.
Il gameplay è quello classico dei giochi picchiaduro: grafica 2D con modalità di visualizzazione orizzontale (landsacpe). I controlli sono quelli (complicati) del videogame originale, ma i neofiti possono optare per lo speciale pulsante “Simple Specials” o per i controlli tattili.
Quattro le modalità di gioco: “Team Battle” in cui si combatte 3 contro 3, “Single Battle” 1 contro 1, “Endless” dove bisogna provare ad abbattere quanti più lottatori possibili con un solo personaggio, e infine il classico “Training” per esercitarsi e prendere confidnza che le innumerevoli opzioni dei controlli.
Il gioco prevede 13 lottatori, inclusi Kyo Kusanagi, K’ e Ash Crimson che sono affiancati da Billy Kane di “Fatal Fury”, lo sviluppatore fa sapere che altri sei personaggi saranno disponibili dopo l’estate.
The King of Fighters-i 003 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (terza generazione e quarta generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive, e si può acquistare su App Store per 5,99 €.