fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Thunderbolt non convince HP

Thunderbolt non convince HP

La tecnologia Thunderbolt sembra non convincere HP. Xavier Lauwaert, worldwide marketing manager di HP per le macchine desktop afferma che l’azienda sta valutando la tecnologia ma non ha trovato finora vantaggi rispetto allo standard USB 3.0. “Sul versante PC”, continua Lauwaert, “tutti sembrano soddisfatti di USB 3. Abbiamo bisogno di elucubrare altre soluzioni? Non siamo ancora convinti”.

La mancanza d’interesse da parte di HP verso Thunderbolt è una posizione che non deve essere presa sottogamba: si tratta pur sempre del primo produttore di PC al mondo. Dalla parte di Apple è ovviamente Intel; quest’ultima finora non sembra aver creduto molto nell’USB 3 e ha vari interessi nel promuovere la nuova tecnologia. L’adozione reale di questo nuovo standard dipenderà ovviamente da quanti e quali dispositivi saranno disponibili. Al momento c’è poco o nulla: molti produttori (LaCie, Western Digital AJA, Blackmagic e Matrox ad esempio) hanno promesso vari dispositivi e periferiche e queste dovrebbero cominciare a fare il loro debutto entro questa estate.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,257FollowerSegui