Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook nominato “lead independent director” di Nike

Tim Cook nominato “lead independent director” di Nike

Pubblicità

Nike ha nominato Tim Cook “lead independent director” (LID). Questo nome non ha una precisa definizione nell’ordinamento italiano e fa riferimento a una figura che è il “punto d’incontro, coordinamento e riferimento delle richieste e dei contributi dei consiglieri non esecutivi e, in particolare, di quelli indipendenti, collaborando per un ottimale svolgimento dei lavori consiliari”. Si tratta, in poche parole, di una figura di collegamento con gli azionisti, un canale alternativo e indipendente con il con il presidente, l’amministratore delegato o il direttore finanziario.

Per diversi anni il CEO di Apple è stato un membro del consiglio di amministrazione di Nike, una presenza importante in grado di influenzare positivamente i rapporti tra le due multinazionali. Cook ha guidato la commissione per gli indennizzi di Nike, ha partecipato alle nomine e fatto parte della struttura che si occupa della governance di impresa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità