fbpx
Home iPhonia Apple Watch Tim Cook riparte dalla One More Thing, il resto seguirà

Tim Cook riparte dalla One More Thing, il resto seguirà

Apple Watch divide come solo iPhone e iPad mini avevano diviso al momento del loro lancio (iPod e iPad no: i giudizi erano concordemente netti anche se di segno opposto: iPhone vincente, iPad nato morto). Su una cosa sola gli osservatori si trovano d’accordo: tutti i concorrenti da oggi sono morti. Che poi l’Apple Watch ce la faccia davvero, questo è un altro discorso.

C’è chi non vede l’ora di fasciare il polso con il segnatempo di Apple, interfacciarlo con iPhone 5/5c/5s/6/6 plus, e chi invece pensa che sia tutto tempo sprecato. C’è chi ama l’idea delle mille nuove funzioni azionate dall’interfaccia a ghiera, anzi a “corona digitale” (questo il nome corretto della versione pilotata a bit della ruota che in modo caratteristico serve a spostare le lancette negli orologi tradizionali), e chi invece non vorrà togliersi il vecchio cipollone del nonno dal polso, proprio perché è il cipollone del nonno, o il Rolex che costa quanto uno scooter o più. Per i maschi l’orologio è l’unico gioiello universalmente accettabile (assieme ai gemelli, se uno indossa la camicia) e piegarsi ai dettami della moda digitale è uno sforzo consistente.

Insomma, chissà cosa succederà con questo orologio che tutti aspettavano da tempo ma di cui ancora nessuno sapeva niente. Adesso sappiamo molto, anche troppo, tranne che una impressione d’uso reale e concreta. Perché tra tutti gli oggetti, questo è davvero personale, addirittura vibra per le notifiche e se questa è una funzionalità innovativa va anche detto che è una funzionalità che convince o meno solo chi la può provare. Gioca non sulla tecnologia ma sulla moda, può non piacere ma un uccellino mi fa pensare che siamo solo all’inizio e che le collezioni saranno alquanto numerose.

cook iphone 6 apple watch 600

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui