fbpx
Home Macity Internet Tiny Blog, il blog di nuova generazione presentato da Kevin Rose

Tiny Blog, il blog di nuova generazione presentato da Kevin Rose

Kevin Rose ha pubblicato un breve video nel quale presenta il prototipo di un blog di nuova generazione. Denominato Tiny Blog, il sistema permette di scrivere sfruttando un’interfaccia molto semplice, ridotta ai minimi termini, molto lontana da quella inclusa nei numerosi CMS oggi disponibili.

Kevin Rose 36enne imprenditore Internet è già da diversi anni una delle figure più attive nelle nuove iniziative online in USA. Nato e laureato a Las Vegas, Rose è stato fondatore di Revision3, Digg, Pownce e Milk e altre iniziative ancora: dal 2012 è venture partner di Google Ventures. L’idea per il nuovo prototipo Tiny Blog parte dai limiti delle piattaforme esistenti che includono solo il messaggio di testo o al massimo una fotografia.

Peculiarità della nuova idea di Rose è l’impiego della videocamera del computer che fa vedere sullo sfondo in modo offuscato il volto di chi scrive. L’idea è permettere a chi visualizza i post di vedere chi redige i testi, come agisce, cosa pensa, i refusi che corregge, le distrazioni in corso e così via, un modo di vedere “in diretta” i post che nascono, l’atto creativo della scrittura. L’idea sembra interessante e potrebbe diventare un prodotto vero e proprio.

In calce in questo articolo riportiamo il breve filmato in cui Kevin Rose presenta al mondo Tiny Blog. L’utente può scegliere e personalizzare lo sfondo su cui sarà visibile l’immagine sfocata del proprio volto e anche il testo del messaggio integrato. L’imprenditore dichiara che per il momento Tiny blog è solo un prototipo e che è il video è stato pubblicato per sondare il terreno e raccogliere il feedback dei naviganti del web.

[youtube id=”N6UW0JY5PUs” width=”620″ height=”360″]

Esempio Tiny Blog

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui