Titoli di successo spariscono da App Store e dalla cronologia acquisti

Diversi nomi importanti tra le società sviluppatrici iOS rimuovono molte app e giochi di successo da App Store: anche chi li aveva comprati in precedenza, non può più re-installarli

spariscono da App Store

Diverse applicazioni e giochi di successo sono spariti da App Store e dalla cronologia acquisti. Del gruppo fanno parte quelle di Electronics Arts, Telltale Games, Capcom, SEGA, 2K Games e molte altre società sviluppatrici.

Sono sparite senza alcun preavviso e anche chi in passato le aveva comprate, ora non può più ri-scaricarle. Anche se alcune sembrano essere ancora disponibili – si legge su TouchArcade – in realtà gli acquisti in-app fatti in precedenza non vengono più riconosciuti, quindi non si possono più ripristinare i contenuti extra.

Tutto sembra essere cominciato qualche settimana fa, quando il gioco BioShock di 2K Games è stato rimosso dagli acquistati dopo essere sparito da App Store diversi mesi prima. Tra gli altri recentemente rimossi si segnalano Flight Control, Real Racing 1, Need for Speed: Shift, Flight Control e Mass Effect: Infiltrator. Alcune società dicono di aver rimosso i giochi per concentrare i propri sforzi sullo sviluppo di «nuovi ed entusiasmanti titoli, oltre a portare nuovi contenuti ed aggiornamenti per i giochi più popolari attualmente esistenti».

Gli stessi titoli che sono ancora installati sui dispositivi degli utenti o che, per un backup fisico su iTunes, potrebbero essere tranquillamente ripristinati su iPhone e iPad avranno ad ogni modo vita breve in quanto, essendo stati rimossi completamente, non saranno più aggiornati e supportati in futuro.

 spariscono da App Store