Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Titoli di “Guerre Stellari” personalizzati? Con il Mac e Star Wars STG

Titoli di “Guerre Stellari” personalizzati? Con il Mac e Star Wars STG

“Guerre Stellari” non è soltanto una serie di film nata dalla fantasia di George Lucas e proposta nell’arco di oltre 25 anni ma anche un fenomeno di merchandising e perchè no, di costume.
Sono centinaia e centinaia i siti di appassionati in tutto il mondo: fan entusiasti che raccolgono ogni riferimento, “action figure”, pupazzetto, giocattolo o esegeti assoluti della saga dell’epica lotta tra Jedi e Sith.

E’ proprio dal completissimo sito italiano www.guerrestellari.it che ci arriva le segnalazione di una applicazione per Mac che in qualche secondo è in grado di realizzare il modello 3D del classico logo 20th Century Fox con il testo che preferite e con le classiche scritte in prospettiva che ormai sono individuate come “StarWars Style” in tutti i software di titolazione.

Sia che vogliate realizzare una vostra versione personale della saga sia che vogliate stupire gli amici con le capacità  del vostro Mac provate a scaricare l’applicativo, a lanciarlo scegliendo un formato di uscita (da 320×136 pixel al Full HD) e ad inserire il testo negli appositi spazi.
Vedrete instantaneamente ricreata a schermo la sequenza iniziale di titolazione dei film di Guerre Stellari e, una volta lanciato il calcolo, il vostro Mac si occuperà  di generare in una apposita cartela tutti i fotogrammi necessari a realizzare l’animazione finale con tanto di fari che solcano il cielo nella fase tridimensionale della presentazione.

A seconda dell’applicazione che utilizzerete dovete importare i fotogrammi generati come una sequenza di immagini fisse: vi consigliamo di seguire questo interessante tutorial nella sezione Education del sito Apple.

Il programma si scarica direttamente da questo link (13 MB circa) e qui trovate un tutorial in inglese per realizzare l’animazione.

A questo punto il filmato è pronto: aggiungetegli una colonna sonora degna e cominciate a pensare al resto del vostro capolavoro…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità