Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Toast 4.1.2: tutte le novità 

Toast 4.1.2: tutte le novità 

Il nuovo aggiornamento 4.1.2 di Toast (disponibile in inglese, francese, tedesco e presto in giapponese) porta varie novità  di rilevo che andiamo velocemente ad elencare:

– E’ stato risolto un problema che causava l’aggiunta indesiderata di 0.3 secondi di audio alla fine di alcune tracce usando il masterizzatore Plextor PX-W1210A

– Risolto anche un problema con il Matsushita CW-7585 che faceva bloccare l’applicazione alla fine della copia delle tracce audio.

– Aggirato anche un bug che causava problemi con il firmware del bridge FireWire-ATAPI T-215 (presente in alcuni drive Que!) che, in alcuni casi, faceva bloccare l’applicazione.

– Risolta l’incompatibilità  con il drive Mitsumi 4802

– Risolto anche il problema che faceva bloccare Toast durante l’espulsione di un disco dopo la masterizzazione DAO con alcuni Iomega ZipCD

– Aggirato un bug dell’estensione “Apple Audio” che mandava in crash il Mac se un CDRW veniva collegato e scollegato più volte durante una sessione.

– Risolto il problema del “buffer underuun” durante la scrittura in modalità  DAO con il Ricoh MP6200S

– Molti drive Sony CD-RW non riescono a leggere tracce multiple di tipo differente (esempio un tracce di un CD-ROM XA e una traccia in modalità  1), provocando problemi di “buffer underrun”. Toast 4.1.2 adesso intercetta questi errori e visualizza un messaggio d’errore più appropriato.

– Toast Deluxe non scambia più i canali audio destro e sinistro quando riceve l’audio da CD Spin Doctor

– La procedure di Self-Test per i masterizzatori non riporta più errori con determinati drive se nessun disco è inserito alla fine del self-test.

– Toast CD Reader adesso non ripete più l’inizio delle tracce quando il bottone “Forward” viene utilizzato per saltare una traccia.

Tra le caratteristiche assolutamente nuove:

– Il supporto per la prevenzione del “Buffer Underrun” con i drive JustLink di Ricoh
– La compatibilità  con il nuovo Adaptec DirectCD 1.1 (in arrivo a breve)
– Pe le combinazioni con i drive DVD-ROM/CD-RW, Toast CD Reader adesso supporta la riproduzione di DVD-Video

Tra i problemi conosciuti e ancora non risolti:
– L’incompatibilità  tra il CW-7586 di Matsushita e il bridge LSI FireWire-ATAPI
– Con i CD mixed mode multi-sessione, molti masterizzatori riportano l’errore “illeghal request errors” quando c’è una pausa di più di 3 secondi tra le tracce audio. Toast ufficialmente supporta solo una pausa con un gap di 2 secondi nei CD mixed mode o quando l’audio viene scritto alla seconda (o più alta) sessione.
– Il nuovo DVD-RAM da 4.7GB di Panasonic (di serie con alcuni G4) ha un bug nel firmware che impedisce alla funzionalità  “Copy CD” di Toast di funzionare correttamente. La soluzione consiste nell’utilizzare il recordezr come sorgente, salvando il contenuto del CD-ROM come file-immagine su disco e usare quest’ultima per per creare, in seguito, il CD.
– Altre bug riguardano l’applicazione PhotoRelay ma, a detta di Adaptec, i programmatori stanno lavorando per risolvere il problema.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità