Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Tofu 1.1.1, l’ebook per tutti

Tofu 1.1.1, l’ebook per tutti

Avete mai letto un giornale? Vi siete mai chiesti perché ci siano le colonne di testo così strette? Per facilitare una lettura veloce e sistematica. In questo senso, la visualizzazione del testo è ottimale anche in condizioni non ottimali.

Visto che spesso si dice che i libri in formato elettronico non vengono letti al computer perché il video non consente di leggere con la stessa comodità  della carta stampata, un programmatore indipendente presenta una piccola utility freeware (Tofu, scaricabile a partire da qui) che consente non di editare ma di organizzare il testo per la lettura suddividendolo in colonne di facile lettura.

Il lavoro di Amar Sagoo è utile soprattutto per chi debba leggere quantitativi di testo consistente, magari per correzione di bozze, e tenere sotto occhio tutto il lavoro senza affaticarsi eccessivamente ma neanche senza poter stampare. Con Tofu è possibile riorganizzare automaticamente il testo a colonne, scegliere il font e la dimensione, oltre alla larghezza della singola colonna e del carattere. Consigliata, soprattutto per ottimizzare lo spazio a chi possiede un Mac con schermo 16/10 (rettangolare).

Un’ultima notazione: dal momento che Tofu sfrutta in realtà  il motore di TextEdit, è in grado anche di aprire i documenti generati con Microsoft Word, seppure con le stesse limitazioni che presenta TextEdit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità