Home Macity AggiornaMac Tofu 1.1.1, l'ebook per tutti

Tofu 1.1.1, l’ebook per tutti

Avete mai letto un giornale? Vi siete mai chiesti perché ci siano le colonne di testo così strette? Per facilitare una lettura veloce e sistematica. In questo senso, la visualizzazione del testo è ottimale anche in condizioni non ottimali.

Visto che spesso si dice che i libri in formato elettronico non vengono letti al computer perché il video non consente di leggere con la stessa comodità  della carta stampata, un programmatore indipendente presenta una piccola utility freeware (Tofu, scaricabile a partire da qui) che consente non di editare ma di organizzare il testo per la lettura suddividendolo in colonne di facile lettura.

Il lavoro di Amar Sagoo è utile soprattutto per chi debba leggere quantitativi di testo consistente, magari per correzione di bozze, e tenere sotto occhio tutto il lavoro senza affaticarsi eccessivamente ma neanche senza poter stampare. Con Tofu è possibile riorganizzare automaticamente il testo a colonne, scegliere il font e la dimensione, oltre alla larghezza della singola colonna e del carattere. Consigliata, soprattutto per ottimizzare lo spazio a chi possiede un Mac con schermo 16/10 (rettangolare).

Un’ultima notazione: dal momento che Tofu sfrutta in realtà  il motore di TextEdit, è in grado anche di aprire i documenti generati con Microsoft Word, seppure con le stesse limitazioni che presenta TextEdit.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,816FollowerSegui