Tom Tom e Nokia, GPS per pedoni

Tom Tom e Nokia annunciano un bundle GPS che include un navigatore satellitare e un telefono 7710 pensati per chi ama (o deve) girare le città a piedi.

Tom Tom e Nokia hanno annunciato ieri un interessante bundle pensato per tutti coloro che vogliono avere a disposizione un navigatore satellitare che li guidi non in automobile, ma a piedi. Il prodotto denominato Mobile 5 include, oltre ad un ricevitore satellitare ad alta sensibilità  e le mappe di Tom Tom, un telefono cellulare di Nokia 7710.

Il sistema, come accennato, è pensato appositamente per chi vuole fare un uso pedonale. In quanto tale Mobile 5 non tiene conto dei sensi unici e dei divieti imposti alle automobili (come la chiusura dei centri storici) ma calcola i percorsi basandosi sulla via più breve che è possibile percorrere ad un pedone. Il software include una serie di punti d’interesse utili nel corso di una visita ad una città  quali bar, musei e ristoranti.

Mobile 5, che ci permette di evitare di portare con sé scomode cartine, si può usare anche all’estero in quanto consente di scaricare via GPRS le mappe delle principali città  europee.

Il bundle costa 729 euro.