Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tomb of the Mask, un frenetico arcade nel labirinto infinito, gratis su iOS

Tomb of the Mask, un frenetico arcade nel labirinto infinito, gratis su iOS

Appena arrivato in App Store, Tomb of the Mask è un frenetico arcade game, in cui guidare una piccola sagoma gialla in un labirinto che si estende in linea verticale, semplicemente a suon di slide. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Il titolo, sebbene completamente originale, richiama alla memoria qualche elemento del più classico dei Pac Mac. Ed infatti, man mano che si sale verso l’alto, la creatura dovrà raccogliere piccoli puntini di luce, come avviene nei labirinti della pallina gialla di Namco Bandai. Ovviamente, nel percorrere il labirinto si dovrà fare attenzione ai molteplici elementi di disturbo presenti, che potrebbero mettere subito fine all’ascesa del personaggio principale. Per muovere la piccola creatura stilizzata saranno sufficienti slide a schermo, badando bene che la corsa del personaggio termini soltanto contro la parete, non essendo possibile arrestare il movimento in altri modi.

Inoltre, ad incrementare la difficoltà del prodotto anche la lava che sale dal basso, che non dovrà assolutamente raggiungere il protagonista, pena il game over immediato. Insomma, un titolo che richiede velocità a precisione al giocatore, che dovrà agire senza poter pensare a lungo, dovendo però prevedere ogni mossa, per far atterrare il protagonista lungo le piattaforme sicure.

La grafica del prodotto è davvero ridotta ai minimi termini, fatta solo di pochi pixel e pochissimi colori. Lo stile adottato richiama un’epoca videoludica ormai lontana e sepolta, che dimostra sempre e comunque un certo fascino. Del resto, la semplicità di sottofondo permette al giocatore di concentrarsi sulla sfida, rendendo il percorso sempre chiaro e riconoscibile. Il livello di difficoltà è comunque particolarmente elevato, tanto da rendere i vari tentativi piuttosto brevi: il titolo, insomma, è adatto per sessioni di gioco anche brevi.

Tomb of the Mask è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Tomb of the Mask

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità