fbpx
Home iPadia iPad Software L'originale Tomb Raider per iPhone e iPad, ora disponibile su App Store

L’originale Tomb Raider per iPhone e iPad, ora disponibile su App Store

Un po’ a sorpresa, Square Enix ha reso disponibile Tomb Raider per iPhone e iPad, dando la possibilità di giocare su iOS al famosissimo gioco rilasciato nel 1996 inizialmente per la PlayStation di Sony, ma poi transitato su tutte le piattaforme, inclusa quella Apple

La storia è molto ben conosciuta agli appassionati del genere: Lara Croft, una atletica e avvenente archeologa, oltre che un’avventuriera, è stata reclutata per recuperare un raro ed antico manufatto conosciuto come Scion. La trama è un pretesto per lanciare il nostro personaggio in una esplorazione che passa da rovine e palazzi, tombe e caverne che si percorrono con salti acrobatici, usando liane e stretti percorsi, sparando e correndo.L’ambiente è interamente in 3D, una delle caratteristiche che aveva dato al gioco una larga parte della sua popolarità, visto che ai tempi non era facile trovare scenari costruiti in tempo reale con la stessa tecnologia e qualità. Anche il background, tra Atlantide e piramidi egizie, anfratti oscuri, temibili nemici, tra cui centauri e animali preistorici, trappole e il senso dell’esplorazione, contribuiscono ad aumentare l’interesse per questo titolo.

Chi frequenta il mondo Apple da un po’ d’anni sa quanto questa avventura fosse stata attesa anche sulla piattaforma Mac e quanto ansiosamente gli appassionati di gioco sperassero che tutti i titoli della saga della bella eroina portata sullo schermo da Angelina Jolie, potessero finire sotto il tasti e il joystick dei computer della Mela e guarderà a questa release con interesse e nostalgia.

Un’ultima, piccola nota. I programmatori di Square Enix hanno aggiunto anche i livelli supplementari “Unfinished Business” (che comprende “Shadow of the Cat”) che erano disponibili con la versione Gold del primo Tomb Raider. Una gradita sorpresa, visto che per esempio su Mac App Store la versione di Tomb Raider II attualmente disponibile a cura di Aspyr Media non ha invece i livelli della sua versione Gold, intitolati “The Golden Mask”

Resta da vedere, in attesa di un test diretto, quanto bene siano stati implementati i controlli. Per la peculiarità del movimento e dell’azione, Tomb Raider appare come una sfida per chi ha programmato il sistema, potandolo da tastiera e joystick al touch, ma l’ottimo lavoro fatto con Lara Croft and the Guardian of  Light fa ben sperare.

Tom Raider I è un gioco universale, non è localizzato nella nostra lingua, si può installare su iPhone, iPod touch e iPad con iOS 7.0 o versione successiva, e si può acquistare per soli 89 centesimi di Euro su App Store.

Tomb Raider

Tomb Raider

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

AirPods 2 in forte sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 costano solo 143,99 euro. È uno dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,256FollowerSegui