Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Torino renderà  omaggio a Steve Jobs dedicandogli una mostra

Torino renderà  omaggio a Steve Jobs dedicandogli una mostra

Al Museo di Scienze Naturali di Torino, entro la fine di ottobre, verrà inaugurata una mostra tutta dedicata alla figura di Steve Jobs. Ad annunciarlo sono l’assessore regionale piemontese Marco Coppola e l’imprenditore torinese Marco Boglione, fondatore di BasicNet (azienda che controlla marchi dell’abbigliamento come i jeans Jesus, Robe di Kappa e k-way), collezionista di oggetti legati all’informatica ed uno dei pochi al mondo ad avere un Apple I, il primissimo prodotto (era il 1977) nato dalla sterminata creatività visionaria di Jobs. Boglione lo aveva già messo a disposizione del Politecnico di Torino per un evento incentato sulla sua riaccensione (la prima volta al mondo dopo quasi trent’anni).

Nelle sale di via Giolitti, verrà esposto proprio questo esemplare, insieme agli altri prodotti con la mela morsicata della collezione di Boglione: circa trecento pezzi, alcuni molto rari, che raccontano la rivoluzione dell’informatica “personal” avviata da Jobs dell’evoluzione del modo di lavorare, giocare, impiegare il tempo libero e pensare che essa ha portato con sé.

«A quell’uomo dobbiamo essere riconoscenti», ha detto Boglione al quotidiano torinese La Stampa: «lui ha dimostrato che si può cambiare il mondo senza che il mondo cambi te».  E così ha sollecitato la Regione Piemonte: «Stavamo lavorando alla mostra per il 2012  – ha detto l’assessore Coppola – ma con la sua scomparsa,  non ha senso aspettare»   

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità