Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Tornano gli iBook colorati?

Tornano gli iBook colorati?

Con l’arrivo dei nuovi iBook con processore Intel, Apple potrebbe tornare all’antico e proporre versioni in più colori del portatile. A lanciare questa ipotesi, che riporterebbe Apple ai tempi del primo iBook con forma a conchiglia e case arancio o azzurro, è AppleInsider.

Secondo il sito dedito alle indiscrezioni testimonianze sul proposito di Cupertino di rilanciare il colore scaturiscono da ambienti vicini alla società , questo nonostante l’aspetto esteriore delle nuove macchine sarebbe oggetto di una segretezza ancora più esasperata di quella che circonda la macchina stessa. Poche persone sarebbero a conoscenza del design e altrettanto poche saprebbero quali sono le scelte attuate sui colori.

Da quanto si apprende, in ogni caso, appare assodato che Apple non punterà  su tonalità  accese quali quelle che caratterizzarono i primi iBook o la seconda generazione degli iMac. I portatili avrebbero, invece, un colore non traslucido e uniforme a corredo di un design complessivo simile a quello dei MacBook Pro.

Secondo AppleInsider in questo momento Apple starebbe valutando l’opportunità  in rapporto alla complicazione che si aggiungerebbe alla gestione dei magazzini. In realtà , commenta il sito, i problemi non sembrerebbero così importanti se si considera che in fondo, dato per scontato che lo schermo sarebbe unico (da 13,3 pollici) si avrebbero tre configurazioni di colore con due differenti processori, ovvero sei varianti, una diversificazione che Apple ha già  dimostrato di sapere “domare”.

La prospettiva di un iBook colorato sembra avere un senso anche dal punto di vista del marketing, almeno secondo un analista citato ancora da AppleInsider il cui nome non viene rivelato che sostiene come il “colore sia un ottimo modo di differenziarsi nel mercato PC, soprattutto in considerazione del fatto che gli iBook sono un prodotto a grandi volumi indirizzato al mondo accademico e consumer, incluse le donne. Apple – aggiunge l’analista – è stata in grado di gestire differenti colori come si è dimostrato con gli iPod mini, gli iBook e gli iMac colorati, impiegando plastiche di tonalità  differenti e alluminio composito”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità